In sintesi

Pere biologiche Brio, al via la campagna 2020

Avatar
Autore Redazione

Arrivano sul mercato le precoci a marchio Alce Nero. Laghi: “Partenza sotto i migliori auspici. Buoni quantitativi disponibili e di ottima qualità”

Prende il via la campagna 2020 delle pere biologiche Brio, cooperativa specializzata nella produzione e commercializzazione di ortofrutta biologica fresca. Le prime a raggiungere gli scaffali saranno le varietà precoci Carmen e Santa Maria, già disponibili in questi giorni. I consumatori dovranno attendere poi appena qualche giorno in più per gustare la varietà Williams, attesa per la prima settimana di agosto.

La qualità organolettica dei frutti raccolti nelle nostre aziende socie e la quantità di prodotto disponibile ci permettono di guardare con ottimismo alla campagna 2020 – commenta il responsabile commerciale di Brio, Mauro Laghi –  Le nostre Carmen, Santa Maria e Williams raggiungeranno gli scaffali dei principali marchi della Grande distribuzione italiana con il marchio Alce Nero, brand di riferimento per il prodotto biologico di qualità“.

Dopo un’annata difficile per la produzione pericola nazionale, fortemente penalizzata dall’invasione della cimice asiatica e da diverse problematiche fitosanitarie, i consumatori potranno tornare a gustare le pere prodotte dai soci di Brio nelle zone più vocate del Paese (Emilia Romagna, Veneto e Piemonte) e apprezzarne la polpa succosa e fine, l’ottimo equilibrio organolettico e il giusto grado brix grazie a una raccolta effettuata al corretto punto di maturazione.
Un prodotto buono al palato e buono anche da un punto di vista etico: “Le pere biologiche Brio – conclude Laghi – provengono da soci produttori certificati secondo standard internazionali che garantiscono il rispetto dei diritti dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento dei minori, la sicurezza e la salubrità sul posto di lavoro”.

(Visited 124 times, 1 visits today)