In sintesi

Morgana incanta il mercato europeo

Avatar
Autore Redazione

Oltre le aspettative la campagna di vendita in Italia e Germania. E la long shelf life ne consente la commercializzazione fino a 12 mesi

È quasi giunta al termine la campagna di vendita di Morgana per la stagione 2019/20. In Italia e in Germania il riscontro da parte di clienti e consumatori è stato positivo da subito, entusiasti della qualità e gusto di questa varietà. In primis sul mercato tedesco, dove Morgana raccoglie consensi da tre stagioni, e poi su quello italiano, dove la nuova varietà ha fatto il suo debutto alcune settimane fa. Ampia soddisfazione espressa anche dai frutticoltori per la generosità in termini di produzione. Generosità tale che negli ultimi mesi sono sempre di più gli agricoltori che stanno scegliendo Morgana per il proprio business futuro.

Nicola Magnani, direttore commerciale di Melinda, conferma il successo di questa prima stagione commerciale in Italia: “Partner e clienti hanno dimostrato di apprezzare sia il prodotto in quanto tale, coltivato dai nostri frutticoltori del Consorzio Melinda, sia l’immagine di marca scelta per Morgana. In Val di Non le prime piante di questa varietà sono arrivate nel 2017 e prevediamo in futuro di arrivare a produrre oltre diecimila tonnellate l’anno. La campagna 2019/20 è stata la prima con quantitativi sufficienti per avviare la commercializzazione ufficiale in Italia. Il debutto è stato assolutamente positivo, gradimento dimostrato anche dalle numerose rotazioni di questa varietà a scaffale, che hanno fatto esaurire le scorte prima del previsto”.

(Visited 88 times, 1 visits today)