Frutta a guscio ed essiccata

Noberasco tra innovazione, qualità e lotta al caro-prezzi

Avatar
Autore Redazione

L’azienda è presente a Cibus, la manifestazione per il settore agroalimentare che si tiene a Parma da oggi fino al 10 maggio

Noberasco, realtà leader nazionale del settore della frutta secca e disidratata, partecipa dal 7 al 10 maggio all’edizione 2024 di Cibus, manifestazione di riferimento per il settore agroalimentare italiano e internazionale. A Parma Noberasco presenta agli oltre duemila buyer della Grande distribuzione italiana e internazionale le proprie eccellenze e le numerose novità per il 2024.

Il futuro dell’azienda è nel solco di chiare direttrici strategiche: attenzione alla massima qualità e all’eticità dei nostri prodotti, che caratterizza il metodo Noberasco fin dalle origini, e una spinta decisa sul fronte dell’innovazione, ineludibile in un mercato dove l’acquisto di impulso è uno dei pilastri delle scelte del consumatore e richiede di essere costantemente incuriosito e stimolato a provare cose nuove. A queste si aggiunge una rinnovata attenzione al tema della democraticità dell’offerta: in anni di forte pressione inflazionistica e di riduzione del potere d’acquisto delle famiglie, Noberasco crede fortemente che nessuno debba rinunciare al piacere e alla salubrità della frutta secca e disidratata. Ecco perché a Cibus saranno presentate alcune idee promozionali per la linea 0,99, appositamente studiata per rispondere alla sfida del caro prezzi nel segno della qualità distintiva di Noberasco.

Gli operatori e i visitatori di Cibus 2024 che si presenteranno allo stand G 008 padiglione 06 potranno anche scoprire le gustose novità de I ricoperti, nuova linea di snack gustosi e sostenibili composta da sei referenze scelte da Noberasco per conquistare il palato anche dei consumatori più esigenti. Centotrentacinque grammi di frutta abbracciata da una delicata copertura di cioccolato fondente o al latte di altissima qualità: una gamma ricca e vivace destinata a sorprendere e fare innamorare di sé fin dal primo assaggio.

Per gli amanti delle proposte salate, Cibus 2024 vedrà anche l’esordio de I tostati, linea di referenze tostate, salate e non fritte, ideali per l’aperitivo o come pausa sana da portare con sé, gustose e salutari. Una linea composta da cinque referenze (pistacchi, anacardi, arachidi sgusciate, mandorle sgusciate e misto sgusciato)  che oggi si presenta al pubblico con una nuova veste, innovativa nei materiali e nelle tecnologie ma classica nello stile e, soprattutto, nei contenuti: ad accogliere il prodotto è, infatti, un innovativo pack alluminato infatti ottimale per mantenere nel tempo la freschezza e le caratteristiche organolettiche tipiche del prodotto appena tostato e consente un incremento della shelf life arrivando a 12 mesi. 

Non mancheranno le nuove proposte per il segmento delle barrette. L’ampia gamma di referenze dell’azienda ligure si è recentemente arricchita di nuove proposte: due sfiziose bio barrette, con cioccolato e noci Pecan e con ananas e cocco, l’innovativa barretta con Arachidi di filiera italiana, e le tre barrette a base di proteine di origine vegetale, le barrette protein. Nuove referenze nel segno del gusto e del benessere, gluten free, dalle texture inedite e stuzzicanti, ideali per una pausa golosa ma salutare.

Garantire il consumo della frutta lontano dal momento del raccolto, senza comprometterne i valori nutrizionali è da sempre uno dei pilastri dell’azienda. Oggi più che mai, questa missione è supportata da piccoli grandi gesti nel rispetto dell’ambiente che sono al centro della sensibilità dei consumatori di ogni età.

Fonte: Noberasco

(Visited 67 times, 1 visits today)