Frutta a guscio ed essiccata

Euro Company si rafforza nel segmento della prima colazione

Paolo Palazzo: “Con le nostre creme spalmabili 100% monoingrediente, bio e italiane, siamo in un settore in grande espansione”

Il consumatore moderno è sempre più attento nei suoi acquisti e una discriminante sempre più essenziale sta diventando il contenuto salutistico di un alimento. Euro Company, azienda di Godo di Russi (Ravenna) specializzata nella lavorazione e commercializzazione di prodotti a base di frutta secca ed essiccata, ha giocato d’anticipo su questa tendenza, proponendo già in tempi non sospetti (correva l’anno 2019) le prime creme spalmabili 100% a base di frutta secca biologica.

Un vero e proprio progetto visionario, in altri termini, visto il successo che stanno ottenendo negli ultimi anni. Tanto che, anche a Cibus 2023, il salone internazionale dedicato al food che si è chiuso oggi a Parma, l’azienda romagnola ha presentato una nuova e completa gamma di creme spalmabili realizzate con frutta secca italiana, che va ad aggiungersi appunto alla linea bio.

Un comparto in forte espansione

A illustrare a myfruit.it il progetto nei dettagli è Paolo Palazzo, responsabile marketing di Euro Company, che spiega: “Il segmento delle creme 100% monoingrediente è in fortissima espansione. Secondo i dati rilevati da IRI e aggiornati alla fine di dicembre 2022, ci risulta che gli acquisti siano più che raddoppiati nel 2022 rispetto al 2021 e che oggi questo comparto valga oltre 14 milioni di euro”.

Entrando poi nel dettaglio di ciò che Euro Company ha presentato in fiera, Palazzo prosegue: “Già nel 2019, avevamo lanciato una linea di spalmabili 100% bio monoingrediente da 175 grammi con 6 referenze: Nocciola, Mandorla Pelata, Mandorla Tostata, Anacardi, Pistacchio e Mandorla, Arachidi. Negli scorsi mesi, a questa offerta abbiamo gradualmente aggiunto la linea delle italiane, in formato da 300 grammi, che prevede Arachidi, Nocciole e Mandorle Pelate, ottenute da materia prima coltivata nei territori d’eccellenza del nostro Paese”.

Presenza consolidata nel reparto ortofrutta della Gdo

Palazzo conclude: “Vista la particolarità e la peculiarità di questa offerta, siamo presenti nel reparto ortofrutta della maggior parte delle insegne della Grande distribuzione, dal nord al sud della Penisola. Inoltre, se è vero da una parte che questa offerta si rivolge soprattutto al segmento della prima colazione, non lo è comunque in modo esclusivo. Le creme, infatti, risultano ideali per comporre varie ricette e per preparare diversi piatti, anche salati, essendo appunto al 100% naturali e realizzate con un solo ingrediente. Pure l’etichetta presente sui vasetti rispecchia il contenuto, con le sue linee pulite ed essenziali”.

(Visited 485 times, 1 visits today)