Frutta a guscio ed essiccata

Il California Prune Board investe nello sport

Avatar
Autore Redazione

Progetto di comunicazione con Simone Giannelli, Elena Bertocchi e Gabriele Detti nuovi partner del Consorzio

Il California Prune Board (CPB), che rappresenta coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California, annuncia l’inizio della collaborazione con tre atleti italiani per il progetto di comunicazione che abbraccia sport e nutrizione: il pallavolista Simone Giannelli (nella foto), la tuffatrice Elena Bertocchi e il nuotatore Gabriele Detti.

Il progetto di comunicazione integrata, della durata di sei mesi, è volto a mostrare i molteplici usi e i numerosi benefici che le Prugne della California apportano nella routine giornaliera di un atleta. Tutti i contenuti digitali creati in partnership con i tre sportivi saranno disponibili sui canali social di Prugne della California e su quelli dei singoli atleti.

Le Prugne della California saranno infatti l’alleato perfetto dei tre sportivi durante la loro preparazione agonistica in vista delle competizioni che li vedranno protagonisti. Avendo naturalmente un elevato tenore di potassio, che contribuisce al mantenimento della normale funzione muscolare, questi frutti hanno inoltre un basso indice glicemico, grazie alla presenza di fibre e alla composizione dei loro glucidi e regalano così un’energia facilmente disponibile e di graduale assimilazione, ideale per workout ed esercizi fisici che prevedono uno sforzo prolungato. Si rivelano quindi lo snack ideale da consumare pre e post allenamento. Sono inoltre un’eccellente fonte di fibre e di due importanti nutrienti che supportano il mantenimento di ossa normali: la vitamina K e il manganese.

Esther Ritson-Elliott, director of international marketing & communications di California Prune Board, commenta: “Siamo molto felici di avviare questa collaborazione con Simone Giannelli, Elena Bertocchi e Gabriele Detti: tre atleti di spicco del mondo sportivo italiano. L’Italia è tra i primi mercati di riferimento in Europa per il California Prune Board, che per il 2022 e 2023 rinnova il suo impegno nel Bel Paese con attività integrate di marketing e comunicazione. Siamo certi che il progetto mostrerà al meglio i numerosi benefici che le Prugne della California apportano nella routine quotidiana di chi pratica attività sportiva con regolarità”.

Fonte: California Prune Board

(Visited 200 times, 1 visits today)