Frutta a guscio ed essiccata

Le Prugne della California vanno in tv su “Cotto e Mangiato”

prugne-california
Avatar
Autore Redazione

Il consorzio ha rinnovato anche per il 2022 l’attività di product placement con il popolare programma di cucina

Il California Prune Board, consorzio fondato nel 1952 per rappresentare coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California, rinnova nel 2022 l’attività di product placement nel programma televisivo “Cotto e Mangiato”.

Le Prugne della California saranno quindi presenti in cinque puntate del programma tv condotto da Tessa Gelisio; un appuntamento culinario giornaliero che accompagna i telespettatori italiani alla scoperta dei segreti della cucina casalinga in onda su Italia 1, nella fascia centrale pre-news del mezzogiorno.

Da maggio a giugno 2022, le Prugne della California saranno l’ingrediente protagonista di 5 ricette a cura degli chef di “Cotto e Mangiato”, che prepareranno in diretta piatti originali, sfiziosi e creativi. La partnership prevede la promozione del programma mediante post editoriali dedicati sugli account social di Cotto e Mangiato, mentre gli account Facebook e Instagram italiani delle Prugne della California daranno risalto alle proposte culinarie del programma con post dedicati. Tutte le puntate saranno disponibili anche sulla piattaforma Mediaset Play all’interno della pagina “Cotto e Mangiato i Menù”, consentendo al pubblico di replicare a piacere le ricette, potendo rivedere on demand le diverse preparazioni.

Grazie all’alta qualità, il gusto distintivo e le grandi dimensioni, le Prugne della California sono un ingrediente versatile che si integra perfettamente con preparazioni salate e dolci.  Naturalmente prive di grassi e di zuccheri aggiunti, sono ricche di vitamine, sali minerali e fibre, alleate fondamentali per il benessere quotidiano a partire dalla tavola.

Esther Ritson-Elliott, director of international marketing and communications del California Prune Board, commenta: “Siamo lieti di proseguire la nostra collaborazione con il programma televisivo italiano Cotto e Mangiato. Visti i risultati positivi conseguiti nel 2021, CPB è felice di rinnovare quest’anno l’attività di product placement con un programma tv di rilievo nazionale. È per noi un progetto strategico per promuovere al meglio le caratteristiche uniche delle Prugne della California. Ingrediente versatile e di alta qualità, nonché snack sano e leggero, contengono vitamina K e manganese, che possono aiutare a mantenere le ossa sane , oltre a numerosi altri benefici per la salute. Cotto e Mangiato è il contesto perfetto per far approfondire il pieno potenziale delle Prugne della California ai consumatori italiani, sempre più attenti all’alta qualità e agli effetti salutari dei prodotti alimentari”.

Fonte: California Prune Board

(Visited 133 times, 1 visits today)