Il gelato low cost in franchising sta conoscendo sempre più fortuna in Italia. La dimostrazione arriva dalla catena “Crema & Cioccolato”, marchio di proprietà della friulana Bmv, che festeggia in questi giorni gli 11 anni di attività e l’apertura del centesimo punto vendita sul territorio nazionale, in particolare a Taranto. Il “caso” Crema & Cioccolato è stato analizzato da un servizio di Italia Oggi, che snocciola alcuni numeri molto significativi di questa iniziativa imprenditoriale: fatturato di oltre 11 milioni di euro, 250 dipendenti, 650.000 chili di gelato venduti, 27.000 persone servite in media ogni giorno. La formula per aderire a questa catena è semplice: 13.000 e un locale di 40 metri quadrati in zone di passaggio. Al resto, ovvero la progettazione locale, la distribuzione del prodotto e la comunicazione, pensa tutto il marchio. Basti pensare che il gelato è prodotto in un laboratorio centralizzato in Friuli e viene distribuito una volta ogni due giorni in tutta Italia, attraverso una rete di 200 distributori. Per i due soci titolari di Bmv, Giancarlo Bertogna e Lorenzo Mazzilli, l’obiettivo è ora quello di aprire altri 100 negozi entro i prossimi due anni.
Gelato, “Crema e Cioccolato” tocca quota 100
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