Frutta a guscio ed essiccata MySnack

Frutta secca, il Gruppo Gabrielli punta sull’Italia

Forte dell’andamento positivo delle vendite di frutta secca nel 2011, il Gruppo Gabrielli, dinamica realtà della grande distribuzione con oltre 170 punti vendita ubicati in centro Italia, guarda al 2012 con ulteriori progetti di sviluppo in questo settore. A riferirli è ancora Nazzareno Valianti, buyer e assistente alle vendite per il reparto ortofrutta del Gruppo. “Nel corso di quest’anno – ha detto Valianti – punteremo ancora di più alla ricerca di prodotti nazionali, come ad esempio le noci in guscio. Purtroppo, nel settore della frutta secca non c’è ancora l’obbligo di indicare la provenienza, e credo che questo sia un danno per tutto il comparto. Anzi, ritengo che finché non ci sarà l’obbligatorietà dell’indicazione della provenienza, il settore della frutta secca non esploderà mai per davvero. Per quanto ci riguarda, come Gruppo Valianti cercheremo sempre più anche in questo ambito di approvvigionarci da produttori italiani”.

(Visited 38 times, 1 visits today)