Molte aziende moderne diversificano i loro investimenti marketing spalmandoli sia sui canali tradizionali che su attività below the line. Una di queste attività è l’in – store promotion che consiste nella promozione dei prodotti direttamente nei punti vendita. In quest’ottica si è mossa anche l’azienda albenganese Noberasco che affianca alla nuova promozione Viva la castagna on the road , presentata pochi giorni fa, anche una in-store promotion rivolta ai principali supermercati e ipermercati d’Italia. Il progetto prevede l’inserimento di speciali postazioni che riproducono l’albero Noberasco come simbolo a garanzia della genuinità dei prodotti. Dall’albero si potranno “cogliere” i frutti e avere una panoramica sulle caratteristiche e consigli d’uso dei prodotti biologici prima di degustarli. È stato anche inventato un gioco a premi, le foglie dell’albero sono delle cartoline gratta&vinci che danno la possibilità a chi acquista i prodotti di vincere uno dei set da snack messi in palio. Per coloro che acquistano almeno 2 confezioni dei prodotti della linea, subito in regalo l’originale taccuino “note di frutta”.
La promozione in – store per incrementare le vendite
(Visited 19 times, 1 visits today)