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Unes, l’ortofrutta dal campo allo scaffale

Supermercati U2 Unes
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Autore Redazione

L’insegna è caratterizzata da punti vendita di vicinato con una spiccata identità sui prodotti freschi e prodotti a marca privata. “In futuro potremmo lanciare prodotti a marca privata anche in ortofrutta”

Dal campo allo scaffale per garantire al cliente prodotti ortofrutticoli sempre di alta qualità. Questa la filosofia di Unes, insegna caratterizzata da supermercati di vicinato e che proprio per la sua natura ha fatto dei prodotti freschi, e in particolare dell’ortofrutta, la punta di diamante.

L’ortofrutta è il reparto con un’altissima frequenza negli acquisti dei nostri clienti è quindi è il reparto di casa – spiega Gabriele Nicotra direttore acquisti Unes – il layout dei nostri supermercati parte dall’ortofrutta che caratterizza la piazza del fresco, il biglietto da visita del Supermercato U2”.

Per migliorare l’offerta dei prodotti del territorio Unes si rapporta con le aziende agricole preferendo “il rapporto diretto dal campo allo scaffale del supermercato” e, al contempo, con attenzione al rapporto qualità prezzo. “Rispetto del prezzo giusto ma senza rinunciare a qualità e sicurezza – spiega Nicotra – queste semplici regole rappresentano la politica commerciale del nostro reparto ortofrutta”.

Altro punto di forza dei supermercati Unes sono i prodotti a marca privata, un segmento in cui l’azienda (nel grocery) ha la quota dei prodotti a marchio tra le più alte del panorama distributivo italiano ed europeo e nella fiera Marca a Bologna proporrà il meglio delle proprie private label.

Per quanto riguarda il reparto ortofrutta, fino ad oggi Unes non ha ha mai spinto sul prodotto a marchio del distributore pur avendo marchi esclusivi realizzati in collaborazione con la centrale acquisti Ortofin. Una scelta motivata da una precisa ragione, “intrinseca all’offerta stessa di ortofrutta” spiega Nicotra.

Il reparto è di fatto tutto a marchio del distributore – prosegue il direttore acquisti – le pesche, le pere, le zucchine perdono singolarmente la loro identità e diventano, agli occhi del clienti, la frutta o la verdura di Unes. In futuro – conclude – non è escluso che si possa spingere anche su questo reparto o sfruttare sinergie con i produttori agricoli condividendo progetti e unendo le forze per dare ai clienti qualità costante e prezzi accessibili”.

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