Eventi e Fiere

Il meleto del futuro: a prova di clima

Avatar
Autore Redazione

Il 21 maggio all’università di Bologna un open day dedicato al progetto europeo Dream

Il meleto del futuro deve essere resiliente ai cambiamenti climatici.  Questo il sogno di Dream. Il progetto europeo: Diversified orchards for resilient and sustainable Mediterranean farming systems che sarà presentato il 21 maggio (dalle 9:00 alle 13:00) all’università di Bologna, facoltà di Agraria, e in un campo sperimentale di Cadriano, frazione di Granarolo dell’Emilia in provincia di Bologna.

Appuntamento il 21 maggio alle 9:00 all’università. Più precisamente nell’aula 7, – in  viale Fanin 46 a Bologna. Questo il programma della giornata: Presentazione del progetto Dream; la fisiologia delle piante in un meleto multi-varietale; la consociazione con cover crops nell’interfila dei frutteti; presenza e biodiversità degli impollinatori nell’agroecosistema Dream; Il pereto multi-varietale Dream: esperienze dalla regione di Murcia (Spagna).

Alle 11:30 trasferimento nei  campi sperimentali del podere Fanti-Melloni a Cadriano con la visita del laboratorio a cielo aperto. L’evento (iscriversi qui) può essere seguito anche da remoto al link.

Fonte: Università di Bologna

(Visited 101 times, 1 visits today)