Dole Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, si prepara a rendere gustoso il Fuorisalone dal 16 al 21 aprile, attraverso una collaborazione d’eccezione con Hisense, famosa realtà presente a livello globale con oltre cinquanta anni di successi nei settori di elettrodomestici, elettronica di consumo, telecomunicazioni e termoidraulica.
Per l’occasione, Dole Italia è main partner della multinazionale nel progetto Hisense Innovation Market, un autentico mercato urbano che aprirà al pubblico nell’esclusiva area di Tortona a Milano, durante la settimana del Salone internazionale del mobile: un luogo unico che guarda al futuro, dove la bontà, i colori e la qualità della frutta si alleano con l’innovazione, dando vita ad un’esperienza coinvolgente e interattiva.
Innovazioni in mostra
All’interno del flagship store, Hisense presenta soluzioni intelligenti che non solo migliorano la vita quotidiana, ma contribuiscono anche a ridurre l’impatto ambientale. Lavatrici intelligenti che ottimizzano l’uso di energia, acqua e detergenti; frigoriferi capienti ed efficienti che preservano al meglio gli alimenti; forni in grado di raggiungere rapidamente la temperatura desiderata; climatizzatori che ottimizzano i consumi rendendo confortevole ogni ambiente. Accanto a questi prodotti, verranno allestite vere e proprie bancarelle con frutta fresca Dole, oltre che con verdura, legumi, spezie, frutta secca e aromi, pronte a condurre i visitatori in un viaggio sensoriale attraverso colori, sapori e profumi.
Degustazioni alla frutta
Tra un appuntamento e l’altro in programma ogni giorno, quali showcooking con chef rinomati nel campo dell’healthy food e Dj Set, il pubblico potrà degustare succhi di frutta e centrifughe preparati da barman d’eccezione con i prodotti di alta qualità Dole: una dolce pausa ricca di gusto e di preziosi nutrienti, così come raccontato dai cartellini informativi Dole apposti sulle cassette di frutta fresca, attraverso i quali si potranno apprendere i principi nutritivi racchiusi in ciascun prodotto esposto.
A raccontare, infine, i valori alla base del progetto ci pensa Hisense innovation mag, un magazine dedicato alle innovazioni tecnologiche, all’Ai e ai benefici di un’alimentazione bilanciata, con particolare attenzione alla sostenibilità e alla riduzione degli sprechi: distribuita a tutti nei giorni dell’evento, la rivista avrà una specifica rubrica curata da Dole Italia contenente preziosi consigli di benessere e ricette facili, veloci e deliziose.
Alleanza per il gusto
“La partnership con Hisense rappresenta per noi di Dole Italia un’opportunità straordinaria per condividere la bontà della nostra frutta fresca e i valori dell’azienda con un pubblico internazionale“, dichiara Cristina Bambini responsabile marketing di Dole Italia. “Siamo entusiasti di partecipare alla creazione di un’esperienza dove gusto, innovazione e sostenibilità si intrecciano e di offrire ai visitatori l’opportunità di gustare i nostri prodotti in un contesto unico, in cui al centro vi è la visione comune di un futuro più sano e rispettoso dell’ambiente”.
“La collaborazione tra Dole Italia e Hisense al Fuorisalone di Milano incarna l’innovazione, la creatività e il gusto per l’eccellenza. Insieme, desideriamo ispirare una nuova visione di design e benessere, offrendo un’esperienza unica che unisce l’avanguardia tecnologica alla freschezza della natura”, conclude Tatiana Pampalone, responsabile marketing di Hisense Italia.
Fonte: Dole Italia