Focus del mese Eventi e Fiere

La rivoluzione dell’insalata secondo Ortomad

Avatar
Autore Redazione

A Fruit Logistica l’azienda presenta un innovativo progetto di ricerca e sviluppo. Due le proposte pronte per la commercializzazione

Ortomad, una delle aziende più riconosciute della Piana del Sele (Salerno) per la produzione di insalate e baby-leaf di I e IV gamma, sarà presente al prossimo Fruit Logistica nel consueto padiglione 4.2 – B24, con uno stand che vedrà anche la presenza de La Linea Verde.

Quest’anno l’esperienza si preannuncia ancora più interessante e ricca di prospettive delle precedenti.

Non la solita insalata

Il claim adottato nell’ultimo triennio dall’azienda è difatti Non è la solita insalata (It’s not just another baby-leaf), slogan con il quale Ortomad intende rappresentarsi non solo come un’azienda agricola dotata di tutte le certificazioni e le innovazioni, ma anche come una realtà produttiva altamente efficiente e tecnologica, che investe sempre più nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni per prodotti sempre più sani, buoni ed in linea con i trend e le richieste del mercato.

L’ultima arrivata è la linea Wealthy Mix, una speciale gamma unwashed che Ortomad presenterà in anteprima al Fruit Logistica come innovazione di prodotto. Il mix arricchito, infatti, è un progetto che Ortomad inizia con la consulenza specialistica di chef stellati e scuole d’eccellenza, per produrlo poi a livello industriale con il proprio team interno.

Dressing già bilanciati

Dall’intuizione di creare una vera e propria cultura del condimento, per valorizzare al massimo il potenziale sensoriale oltre che nutritivo delle baby-leaf, Ortomad ha messo a punto un progetto che sposta l’attenzione sull’esaltazione di ogni singola foglia dei mix di baby-lea, con dressing già bilanciati e miscelati che è possibile trovare all’interno della confezione.

Wealthy Mix porta in tavola un prodotto che non è più un semplice accompagnamento, utilizzando mix di baby-leaf non lavate che preservano al massimo le proprietà e le caratteristiche organolettiche, nonché la shelf-life delle foglie.

Non la solita insalata, e neppure il solito mix. Due le proposte a oggi già pronte per la commercializzazione, una di ispirazione giapponese ed un’altra dal flavour tutto italiano.

Appuntamento allo stand

Appuntamento quindi a Berlino, dove sullo stand Ortomad sarà possibile effettuare degustazione dei due mix e panel test, preferibilmente su appuntamento. A raccontare il progetto ci saranno Clotario Maddalo, responsabile ufficio estero, Gianluca Boccagna, direttore di stabilimento, Mauro Frustaci, responsabile vendite. Per concordare meeting B2B durante la fiera, scrivere a: c.maddalo@ortomad.it

Fonte: Ortomad

(Visited 286 times, 1 visits today)