La prima edizione di Macfrut Digital Video Award va ad Opera, il Consorzio specializzato nella coltivazione della pera. A decretare il successo del video, presentato in occasione della prima edizione di Macfrut Digital (settembre 2020), sono stati gli utenti iscritti alla piattaforma macfrutdigital.com che lo hanno votato tra i cinque finalisti: Coop, Ilip, Opera, Rp Circuiti, Zespri e appunto Opera.
E proprio tra gli elettori è stato sorteggiato anche il vincitore del contest che si è aggiudicato un voucher per due persone e tre notti al Grand Hotel di Rimini. Si tratta di Guglielmo Stiassi, estratto nell’urna allestita per l’occasione tra tutti i partecipanti alla votazione.
La selezione dei video vincitori
Come si ricorderà a selezionare i cinque video finalisti era stata una giuria d’eccezione che li aveva valutati sotto il profilo della qualità artistica ed efficacia comunicativa: Enrico Vanzina (regista), Cecilia Dazzi (attrice) e Adele Ammendola (giornalista Rai).
I cinque video finalisti erano stati scelti da un gruppo di 80 visionati singolarmente dai tre giurati, a loro volta scelti tra tutti i video partecipanti alla prima edizione di Macfrut Digital. A decretare il vincitore assoluto invece sono stati gli utenti iscritti alla piattaforma di Macfrut Digital che hanno avuto a disposizione due mesi (1 marzo – 30 aprile) per votare uno dei cinque video finalisti.
“Siamo soddisfatti di questa prima edizione di Macfrut Digital Video Award, testimonianza di un nuovo modo di comunicare l’ortofrutta – spiega il presidente di Macfrut Renzo Piraccini – Uno dei punti cardine di Macfrut Digital, infatti, era la realizzazione di un video che in 55″ chiedeva alle aziende di presentarsi a una platea mondiale grazie alle possibilità offerte della piattaforma digital”.
“L’alta qualità dei video e la grande partecipazione degli utenti hanno confermato la peculiarità di questa iniziativa che non ha eguali nel settore -conclude Piraccini – Ringrazio tutti i partecipanti e in modo particolare i tre giudici d’eccezione che hanno reso unico questo progetto e do appuntamento a Macfrut a Rimini il 7-9 settembre prossimo”.
Fonte: Macfrut