Torna a gennaio 2021 Marca Fresh, lo spazio dedicato al comparto dei freschissimi e all’innovazione sostenibile. Dopo il successo della prima edizione andata in scena in occasione di Marca by BolognaFiere 2020, il concept in cui le aziende dell’ortofrutta hanno la possibilità di esporre in spazi dedicati e di presentarsi al pubblico dei professionisti della produzione e della distribuzione, ha tutte le intenzioni di bissare.
Cuore di Marca Fresh è la “Piazza dei freschi”, un’area attrezzata dedicata ai convegni di settore e alla condivisione delle best practice di mercato in linea con i moderni trend di consumo e i segmenti produttivi più evoluti. Un ambito formativo e divulgativo, il cui obiettivo è favorire il confronto fra gli operatori della produzione, della distribuzione e dei servizi secondo il modello “innovation, experience e networking“.
Nel 2021 Marca Fresh sarà più ampia
Nell’edizione del 2021, l’area dedicata a Marca Fresh sarà più ampia e centrale, e permetterà a un maggior numero di aziende di vivere una vetrina preferenziale in Italia: “Un evento fortemente specialistico come Marca by BolognaFiere – dichiara Antonio Bruzzone, direttore generale – si completa attraverso focus che consentano l’approfondimento dei trend di mercato. Con Marca Fresh poniamo l’attenzione al segmento dei freschi con un approccio esaustivo, che comprende esposizione e convegnistica di approfondimento con l’obiettivo di promuovere il confronto fra i produttori e la Gdo che in Marca by BolognaFiere ha la sua piattaforma espositiva di riferimento. Marca Fresh e le altre iniziative che completano l’evento sono un’importante vetrina dell’innovazione, delle best practice e della capacità di networking dei nostri produttori, fattori strategici per affrontare le sfide del mercato”.