Dopo Puglia e Campania, la ormai famosa campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge arriva anche in Basilicata. Promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA, Assodaunia, Asso Fruit Italia, Agritalia, La Deliziosa e Terra Orti, Fruit&Salad on the Beach e giunta alla sua nona edizione, “prevede la degustazione di frutta e verdura abbinata a giochi sportivi per stimolare i ragazzi a una sana alimentazione ed a mantenersi sempre in forma. Il tutto accompagnato da momenti di approfondimento durante i quali nutrizionisti specializzati parlano delle proprietà nutrizionali di frutta e verdura e forniscono nozioni di cultura dell’alimentazione”.
Il tour in Basilicata partirà mercoledì 24 luglio dal ‘Parco Jonè’ di Scanzano Jonico (MT) e proseguirà il 25 luglio, a Nova Siri (MT) presso il Club Nova Siri Village. Il 26 luglio ci si trasferisce a Scanzano Jonico(MT) presso la spiaggia dell’Hotel Portogreco, mentre la tappa conclusiva si terrà il 27 luglio a Pisticci (MT) presso il lido ‘San Basilio’.
Dopo la Basilicata Fruit&Salad on the Beach sbarcherà in Sicilia (tre tappe a Catania), per poi tornare nuovamente in Puglia e terminare il 30 agosto a Marina di Ascea, in provincia di Salerno.