Per aver dato un fondamentale e personale contributo all’ortofrutta in più ambiti, convinto che un’altra ortofrutta fosse possibile: più orgogliosa, più forte, più rappresentata, più considerata”.
Con questa motivazione ieri, durante l’inaugurazione della 35esima edizione di Macfrut, è stato conferito a Rolando Drahorad il Premio Macfrut 2018. A consegnarlo alla moglie Christine Drahorad e al figlio Thomas Drahorad è stato il presidente di Macfrut Renzo Piraccini.
Scomparso il 20 novembre del 2017, Rolando Drahorad è stato uno dei protagonisti dell’ortofrutta italiana, antesignano della moderna esportazione, della informazione specializzata e dei servizi. Fondatore della società NCX Drahorad, nel 2000 diede vita al portale che poi prese il nome di myfruit.
“Ringrazio Renzo e tutto il Macfrut per questo graditissimo premio – ha affermato Thomas Drahorad al momento di ricevere il premio a nome di suo padre -. Credo che sia un premio a una passione che ha accompagnato mio padre in quasi 60 anni di carriera nell’ortofrutta da Merano fino all’Emilia – Romagna. È una passione che l’ha accomunato al Macfrut, del quale è stato sostenitore ed espositore sin dalla prima edizione. Ringrazio Renzo, ringrazio il Macfrut. Grazie papà”.