Un marchio ben riconoscibile sul mercato, un territorio di origine unico, un’eccellenza della produzione ortofrutticola italiana. Stiamo parlando dell’arancia Rosaria, un mix tra tre elementi che, a dieci anni di distanza dalla sua nascita, si è rivelato vincente, tanto da diventare una case history da annoverare come esempio virtuoso non solo all’interno della filiera ortofrutticola, quanto dell’intero comparto agroalimentare italiano.
Saranno questi alcuni dei principali temi che verranno affrontati all’interno dell’incontro dal titolo “Rosaria, l’arancia siciliana e il suo territorio” organizzato dalla O.P. Rosaria giovedì 15 settembre durante la 33esima edizione di Macfrut (Area Meeting B5 | Rimini Expo Center| ore 10.30).
L’incontro, moderato da Isidoro Trovato, giornalista del Corriere della Sera e coordinatore di CorrierEconomia, sarà aperto dall’introduzione di Aurelio Pannitteri, presidente della O.P. Rosaria. A seguire Armando Roncaglia, presidente del Gruppo Roncaglia, presenterà una panoramica delle iniziative di comunicazione realizzate da Rosaria nel corso degli ultimi dieci anni; infine Costanza Nosi, Professoressa presso l’Università Roma Tre affronterà dal punto di vista accademico il tema della promozione dei prodotti tipici.
Credit foto: Archivio OP Rosaria