L’export ortofrutticolo tedesco non è ancora particolarmente brillante – anche se alcuni prodotti si stanno conquistando il loro spazio anche all’estero, come le fragole o gli asparagi – ma la Germania è comunque il mercato più importante in Europa per il commercio ortofrutticolo.
“I nuclei familiari tedeschi hanno speso nel 2015 oltre 20 miliardi di euro per frutta e verdura, dei quali oltre 15 miliardi di euro proprio per il prodotto fresco” sottolinea la fiera più importande al mondo del settore.
E per celebrare il 25esimo anniversario dalla sua nascita (1993), nel 2017, dall’8 al 10 febbraio, il Paese partner della famosa fiera berlinese Fruit Logistica sarà proprio la Germania. Ad annunciarlo il Segretario di Stato Dr. Robert Kloos, Dr. Christian Weseloh Segretario Generale di BVEO (Federazione delle Organizzazioni die Produttori Ortofrutticoli ) e Gérald Lamusse, direttore del dipartimento Products & New Business dell’Ente Fiera di Berlino, in occasione di una Conferenza Stampa congiunta nella capitale tedesca.
“Con il motto Germany – Your Garden presenteremo ai nostri partner internazionali la gamma di grande varietà che può offrire il settore ortofrutticolo tedesco “ ha affermato il Segretario Generale di BVEO Christian Weseloh.