Tutti gli operatori del dettaglio, dai supermercati agli hard discount, sono sempre alla ricerca di nuovi layout per i loro punti vendita, di packaging innovativi e di selezioni sempre più ampie di prodotti da proporre. Il tutto con un solo obiettivo: fornire ai consumatori un’immagine di qualità.
Sarà questo il tema della 32esima edizione del Fresh produce Forum, che si terrà il 5 febbraio a Berlino (15.30-19.00 – ICC Berlin, Padiglione 15.2) alla vigilia dell’apertura dell’edizione 2013 di Fruit Logistica (Berlino, 6-8 febbraio), la più importante fiera del settore ortofrutticolo a livello internazionale, organizzato da Messe Berlin e Fruchthandel Magazin e dal titolo “Nuovi layout e nuova immagine per i supermercati. Dove sta andando il mercato del retail?”.
Per approfondire i nuovi scenari e analizzare il contesto attuale, il forum, condotto da Kaasten Reh, Project Director di Fruchthandel Magazin, avrà come ospiti, Helmut Hübsch, key account manager di GfK SE (Germania), Hans-Jürgen Kirsch, direttore della divisione Fruit & Vegetable di Globus-SB-Warenhaus (Germania), Matthias Queck , direttore della sede di Francoforte della società di ricerche di mercato inglese Planet Retail, il Professor Hendrik Schröder, dell’Università Duisburg-Essen (Germania), Alain Vialaret, CEO di Blue Whale (Francia) e Paul Zandanel, responsabile marketing di EOS (Export Organisation Südtirol), l’Organizzazione export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano (Italia). Verrà infine presentato il Fruchthandel Magazin Retail Award.
in foto: Kaasten Reh, Fruchthandel Magazin, inaugura la trentunesima edizione del Fresh Produce Forum, Fruit Logistica 2012