Si completa il processo di riorganizzazione del Gruppo Sisa, che prevede un processo di consolidamento e rilancio del brand, una forte strategia commerciale e una maggiore focalizzazione sul servizio al consumatore, nell’interesse dei soci e della periferia operativa rappresentata dai Centri Distributivi. Tra le novità la nomina del nuovo direttore commerciale Marco Calcagno, in Sisa dal 2001 presso la direzione commerciale del Cedi SISA Centro Sud: l’obiettivo è quello di rafforzare le potenzialità commerciali e le relazioni con i partner della IDM grazie anche alla recente partnership con Auchan-Sma per i contratti nazionali e con Crai per un accordo di sinergia operativa.
La Direzione MDD (Marca del Distributore) viene affidata invece a Germano Ottone, anche lui con una lunga esperienza in Sisa con altri incarichi: in questo caso l’obiettivo è quello di sviluppare ancora maggiormente l’area MDD rafforzando e segmentando l’offerta attraverso le tre linee Sisa, Gusto&Passione e Primo, con prodotti distintivi, in grado di rispondere a un mercato sempre più esigente ed informato, e per soddisfare le richieste di segmenti specifici di consumatori.
Marco Ravagnan, alla guida della direzione generale, proseguirà con il processo di attuazione delle linee corporate volto al miglioramento continuo delle attività strategiche dell’azienda che si riversano anche nel perfezionamento delle prestazioni e nella individuazione di ulteriori opportunità legate al mondo IT per relazioni sempre più strette e attuali con il consumatore. Anche Danilo Preto continua nel ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione Sisa: a lui il compito di pianificare operazioni diversificate mirate a occupare le aree di riferimento nei confronti del consumatore, dell’industria, delle istituzioni con la partecipazione anche nelle Associazioni di categoria.