Inizia in questi giorni la commercializzazione dei kiwi a polpa gialla e buccia liscia Zespri® SunGold provenienti dall’Italia, che proprio quest’anno aumenteranno in quantità grazie all’entrata a regime dei primi impianti. Secondo l’azienda neozelandese la qualità dei frutti quest’anno è eccezionale “sostenuta da un alto valore di sostanza secca, grazie all’estate appena trascorsa, che in Italia, come tutti ricordano, si è caratterizzata per settimane calde e asciutte”.
Zespri stima di commercializzarne 150mila imballi nel periodo che va da dalla metà di novembre sino a fine gennaio 2016. Nella passata stagione estiva l’azienda ha investito molto su questa tipologia di kiwi ottenendo ottimi riscontri dal punto di vista della domanda. Anche questa nuova campagna invernale sarà ora supportata con attività nei punti vendita attraverso degustazioni ed eventi speciali che avranno come protagonisti i bambini grazie alla presenza della Mascotte Zespri®. Sul mercato tradizionale spazio, invece, a promo-merchandiser che organizzaranno attività presso i grossisti e i dettaglianti specialisti del kiwi. A questi ultimi è dedicato anche un club (arrivato a 700 iscritti) – www.zesprikiwiclub.it – che consente di accedere a servizi esclusivi, richiedere materiali promozionali studiati per supportare le vendite, partecipare a iniziative anche concorsuali. Non mancherà, infine, l’attività digitale su Facebook e con la app Zespri® Kiwi Fun.