In sintesi

Nuova brand identity per Renetta Melinda

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Autore Redazione

Posizionamento premium che fa leva sulle caratteristiche organolettiche distintive di una mela le cui origini risalgono al 1800

Nuovo volto per Renetta Melinda che si presenta sul mercato all’apertura della stagione commerciale con un look del tutto rinnovato. Il Consorzio ha infatti lavorato al suo riposizionamento identificandola come una “super Club naturale”, grazie alle sue caratteristiche così particolari e moderne che la rendono paragonabile ad una vera e propria Club.

 Melinda ha voluto dare ancora più valore e prestigio a questa varietà e al brand che la rappresenta attraverso un’identità grafica in grado di trasmettere un’idea di premiumness e forte distintività al consumatore. Con questo obiettivo è stato innanzitutto rivisto il marchio che è stato riscritto con un carattere speciale e impreziosito dal color oro. Il tutto è stato poi abbinato ad una texture cream arricchita dalla presenza di un azzurro pavone in grado di rappresentare l’eleganza e l’alto valore di questa mela. A completamento, un payoff che cita “la mela moderna dal 1800”, in grado quindi di riassumere perfettamente questa compresenza in Renetta di tradizione e modernità.

Renetta è infatti una varietà antica, ma allo stesso tempo molto moderna. Le prime colture in Val di Non, dove questa varietà ha trovato l’ambiente ideale per conservare la sua autenticità, risalgono al 1800, tuttavia questa mela racchiude alcune caratteristiche tipiche dei trend attuali, che la rendono estremamente contemporanea, peculiarità che ora vengono ancor più sottolineate dalla nuova immagine e anche esplicitate sui materiali comunicativi e sulle confezioni.

Prima fra tutte sicuramente la ricchezza in polifenoli, antiossidanti naturali che in Renetta sono pari a ben 212 mg ogni 100 grammi, un quantitativo decisamente superiore rispetto alla media delle altre varietà di mele. Un concentrato di benessere che può far definire questa mela ancora più healthy, quindi super salutare.

Un’altra caratteristica fortemente distintiva di Renetta è l’aroma intenso abbinato ad una polpa cremosa, aspetti che la fanno apprezzare dai palati più raffinati e che la rendono una mela tasty, quindi molto piacevole e gustosa anche consumata fresca.

Da ultimo, ma non per importanza, questa mela presenta una grande versatilità e adattabilità in cucina, per cui è un ingrediente speciale in ogni ricetta, sia dolce sia salata. La polpa, morbida quando consumata fresca, anche da cotta mantiene un’ottima consistenza e conserva le sue proprietà. Questo la rende anche una mela gourmet, perfetta per preparare ogni ricetta, perfino la più ricercata.

Renetta, nota anche come “Canada”, unisce dunque salubrità, gusto e versatilità, rivelandosi così la risposta perfetta per chi è alla ricerca di un prodotto appagante e al tempo stesso sano e benefico per la propria salute. Si fregia inoltre del riconoscimento Dop Mela Val di Non dal 2003.

“Abbiamo voluto investire su una varietà che oggi è fra le più antiche al mondo e che in Italia coltiviamo esclusivamente nelle Valli di Melinda. La Renetta Canada è una mela talmente unica e distintiva nelle sue caratteristiche da meritare un trattamento speciale anche a livello estetico. Siamo certi che il restyling grafico messo a punto sarà in grado di valorizzare al massimo tutte le sue peculiarità agli occhi dei consumatori – spiega Andrea Fedrizzi, direttore marketing del Consorzio – D’altronde in un mercato molto affollato come quello odierno solo chi si sa distinguere realmente avrà possibilità di successo e Renetta ha tutte le carte in regola per poter emergere in modo importante”.

Fonte: Melinda 

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