Inizia la stagione della Pera Coscia di Ribera dell’azienda Parlapiano, che si concluderà a settembre. La Pera Coscia di Ribera, con la sua dolcezza unica e gradevole, vanta caratteristiche organolettiche e qualitative che la differenziano da quelle provenienti da altri areali di coltivazione. Merito anche di un territorio storicamente vocato alla sua produzione, per l’ottima qualità delle acque irrigue e le favorevoli condizioni climatiche che si uniscono alla sapiente arte della coltivazione tramandata di generazione in generazione.
No trattamenti post-raccolta
“La stagione pere 2021 è caratterizzata da una produzione drasticamente ridotta rispetto all’annata passata, a causa di fattori climatici sfavorevoli, e da prezzi molto alti alla produzione, giustificati dalla qualità delle pere, che dal punto di vista organolettico e del calibro si presenta ottimale”, dice il responsabile acquisti e produzione della Parlapiano Fruit, Vincenzo Parlapiano.
La Pera Coscia di Ribera Parlapiano non subisce alcun trattamento post raccolta, è ottima consumata fresca e indicata per varie preparazioni gastronomiche.
Come precisa Paolo Parlapiano, responsabile vendite e marketing: “Alla Parlapiano Fruit, la tradizione si affianca all’avanguardia tecnologica della produzione, un binomio che ci rende partner affidabili, capaci di garantire la qualità stabile e distinguerci dalla concorrenza”.
Fonte: Parlapiano Fruit