In sintesi

Cortilia: la spesa a filiera corta si allarga

cortilia
Avatar
Autore Redazione

Consegna a domicilio attiva anche a Reggio Emilia, Lecco, Erba e in alcuni comuni circostanti Lago di Garda, Lago Maggiore e Lago d’Orta

Cortilia, l’innovativo e-commerce che consente di ricevere direttamente a casa, nel giorno e nella fascia oraria prescelta, una spesa di prodotti freschi a filiera corta, è da oggi disponibile anche a: Reggio Emilia, Lecco, Erba, Valmadrera e Calolziocorte, Lago Maggiore e Lago d’Orta e Lago di Garda.

Pensato per le persone attente ai sapori autentici, alla qualità, alla tracciabilità lungo tutta la filiera e agli acquisti consapevoli, il servizio, già disponibile in Lombardia (nelle province di Milano, Monza e Brianza, Varese, Como, Pavia, Lodi, Bergamo, Brescia), in Piemonte (nella provincia di Novara e a Torino) e in Emilia Romagna (Bologna, Modena, Piacenza, Parma e Sorbolo), raggiunge ora nuovi comuni, con consegna ogni settimana, in giorni selezionati e in diverse fasce orarie, per dare la possibilità di scegliere le opzioni più adatte al proprio stile di vita e alle proprie esigenze.

Diversi i produttori presenti proprio in queste nuove aree, per i quali Cortilia rappresenta un’ottima opportunità di visibilità nel mondo digitale, verso un pubblico che diventa ogni giorno più numeroso e fidelizzato.

Inoltre, l’azienda ha recentemente lanciato Scoperto da Cortilia per voi, una linea di prodotti essenziali per la spesa quotidiana sui quali ha deciso di apporre anche il proprio marchio, per raccontare e valorizzare le storie di alcuni dei suoi produttori partner che quotidianamente lavorano per preservare la cultura alimentare, la biodiversità e i sapori di una volta. Il brand si impegna a far conoscere queste storie ai propri clienti già attraverso la confezione di ogni prodotto: il nome del produttore non è nascosto, bensì è “messo al centro”, in un apposito spazio grafico che evidenzia le sue peculiarità e la sua unicità.

“Dopo aver ricevuto numerose richieste di estendere il nostro servizio in queste zone, siamo felici di proporci a nuove persone, oltre a poter finalmente raggiungere in alcuni dei più bei luoghi “fuoriporta” quei clienti che già ci conoscono e hanno provato la nostra spesa in città. Il nostro obiettivo è proprio quello di offrire la sicurezza di una spesa autentica e di qualità e tutta la comodità di poterla avere esattamente come, dove e quando si desidera” ha commentato Marco Porcaro, founder e CEO di Cortilia.

Definendosi una food tech company, Cortilia ha scelto la tecnologia come miglior alleato in ottica di efficienza e di sostenibilità a tutti i livelli: dalla gestione integrata degli agricoltori, alla supply chain, utilizzando modelli predittivi per la pianificazione degli ordini, dal proporre al cliente il prodotto giusto al momento giusto, ricorrendo anche all’intelligenza artificiale, fino all’ottimizzazione delle consegne con un tool evoluto di pianificazione. Inoltre, lo sviluppo di un sistema di logistica all’avanguardia, che combina il concetto di filiera corta con le migliori innovazioni disponibili, nel pieno rispetto della catena del freddo, permette di portare sempre sulla tavola il prodotto più fresco possibile.

Fonte: Cortilia

(Visited 192 times, 1 visits today)