Con la ripartenza e la bella stagione, Zerbinati lancia una nuova linea di monoporzioni destinate a diventare il salva-pranzo per eccellenza sia a casa che al lavoro: arrivano le Lunch Box, insalate in grani con verdure e legumi, a base di farro integrale, orzo integrale e cous cous di mais già pronte da gustare e dotate di forchetta. Si ispirano alle classiche “schiscette“, i kit pranzo che spesso si preparano a casa per il consumo on-the-go. In un momento in cui gli accessi a bar e ristoranti sono contingentati, Zerbinati lancia un’alternativa sana, pratica e gustosa per un pranzo completo, ideale da portare in ufficio o per essere assaporato all’aria aperta.
Sono disponibili in tre referenze 100% vegetali e dai sapori tipicamente mediterranei, che seguono i trend sempre più apprezzati dell’integrale e del ricorso ai superfood: farro integrale con pomodori secchi e olive; cous cous di mais con verdure al profumo di curcuma; orzo integrale con basilico genovese Dop e pinoli.
“Oggi più che mai bisogna avere la capacità di guidare un cambiamento positivo, che possa trasformare le difficoltà in occasioni. In questi mesi non ci siamo mai fermati e anzi, abbiamo continuato a puntare sull’innovazione che è da sempre il nostro tratto distintivo: la ricerca continua di nuove proposte fa parte del nostro Dna e siamo sempre pronti ad affrontare nuove sfide per riuscire a intercettare e a soddisfare le mutate esigenze di clienti e consumatori. Da imprenditore, cerco sempre di guardare alle situazioni con un occhio attento e proiettato verso il futuro: e nel nostro futuro ci sono moltissime novità in arrivo” afferma Simone Zerbinati, general manager della Zerbinati.
Come ulteriore aiuto in cucina arriva a scaffale anche la nuovissima ricetta nata come Special Edition per festeggiare insieme ai consumatori il 50esimo anniversario della Zerbinati: il Minestrone Leggero! È preparato solo con le migliori verdure fresche, selezionate per ottenere un piatto leggero ma ricco di sapore, che sprigiona il profumo di ingredienti freschi come appena colti. È senza patate, senza legumi e senza olio, per questo non contiene grassi e ha più del 50% di kilocalorie in meno* rispetto ai minestroni classici presenti sul mercato: solo 9 kcal per 100 grammi di prodotto.
La novità rappresenta un omaggio al primo prodotto lanciato dall’azienda: il Minestrone, nato in versione già tagliato, lavato e confezionato in vaschetta, è diventato immediatamente il prodotto cardine di Zerbinati. Nel 2020 arriva così un rilancio in chiave innovativa, perfettamente in linea con i trend di consumo e le esigenze dei consumatori moderni.
Il Minestrone Leggero è studiato appositamente per chi ha poco tempo o poca voglia di stare ai fornelli, ma non vuole rinunciare a piatti freschi, genuini, sani e allo stesso tempo gustosi, ponendo sempre una maggiore attenzione agli aspetti nutrizionali di quello che sceglie. Come sempre, senza conservanti, aromi o coloranti e senza glutammato. Pronto in 4 minuti, con vaschetta microondabile 100% riciclabile e praticissima pellicola easy peel.
Zerbinati è da sempre un alleato delle famiglie grazie alla sua offerta di prodotti buoni, genuini e velocissimi da preparare: l’azienda si pone infatti come missione quella di regalare alle persone meno tempo ai fornelli e più tempo libero da dedicare a quello che amano. E nel periodo di isolamento casalingo ha voluto rafforzare il legame con i suoi consumatori investendo in comunicazione e lanciando il progetto consumer-oriented “Zerbinati Time 2 in 1”: una sorta di guida digitale dalla doppia anima, che unisce la dimensione del food e quella del gioco, per aiutare mamme e papà a trovare nuovi stimoli per i momenti di condivisione e svago in famiglia.
Sui canali social Instagram e Facebook del brand sono stati infatti condivisi video-tutorial per la preparazione di piatti buoni e gustosi a base dei prodotti Zerbinati, seguiti da divertenti idee su come riutilizzare in maniera originale i pack dei prodotti Zerbinati. Dai binocoli fai-da-te ai i vasetti personalizzati per i fiori o le erbe aromatiche, influencer e opinion leader della rete hanno dato nuova vita alle confezioni di Burger’Z e Zuppe: un up-cycling creativo che può fungere anche da intrattenimento per i bambini, con un forte risvolto di edutainment per i più piccoli. Il packaging dei prodotti (100% riciclabile) si presta infatti perfettamente per attività ludico-ricreative di lavoretti DIY per i bimbi, educandoli al tempo stesso al tema del riciclo e contro gli sprechi.