Un solo uomo al comando, sede ad Amburgo, rifornimento delle materie prime da importatori locali che scelgono frutta secca da Australia, Thailandia, Cile e Stati Uniti, mirando alla qualità, quindi niente conservanti o coloranti. Internet non solo per comunicare i prodotti aziendali, ma anche per vendere direttamente on line, veicolando le informazioni anche tramite i social media (Facebook)
Il suo nome è Achim Stephan e la sua azienda, nata nel 2011, si chiama Wellnuss Premium Snack GmbH (http://www.wellnuss.de): l’idea nasce al suo fondatore dalla noia di vedere sui tavoli dei meeting, delle riunioni o delle conferenze sempre e solo gli stessi snack, come i biscotti per esempio. Sicché, insieme alla sua passione per il concetto di una alimentazione salutare, ecco l’idea giusta: sviluppare una gamma di premium snack a base di frutta secca, essiccata, magari con l’ausilio di cioccolato di qualità, ideale non solo per privati, ma anche per le aziende. Il tutto personalizzabile con il proprio logo o con confezioni regalo ideali per qualsiasi ricorrenza: ecco, quindi, confezioni che, con nomi ad hoc, veicolano occasioni di consumo, come le buste “portafortuna” con mandorle tartufate o quelle “Voglia di vacanze” a base di macadamia e dadini di cocco e ananas essiccati. E a Natale, il mix di frutta secca viene confezionato in una preziosa cassetta di betulla, ovviamente sempre personalizzabile.