Ha scelto Azzurra Gasperini, alias Azzuchef, come il nome del suo blog, per farsi preparare molte ricette con le sue verdure di stagione come protagoniste. Sipo, azienda di Bellaria Igea Marina specializzata nella produzione e commercializzazione di verdure, ha deciso di iniziare a collaborare con la famosa food blogger, ingegnere edile di professione, ma cuoca per passione.
“Il cibo mi accompagna nella vita da sempre, e non come carburante, ma come nutrimento della mente – afferma Azzurra Gasperini –. Penso che la cucina sia storia, memoria, comunicazione, rispetto di se stessi, mezzo per dimostrare presenza e affetto. È anche cultura ed economia gioco individuale o di gruppo, manipolazione, alchimia, fantasia ed il mio obiettivo è di trasmettere questa passione anche a chi frequenta i miei corsi pratici di cucina”.
La food blogger, si legge nella nota dell’azienda romagnola, ha conosciuto i prodotti di Sipo acquistandoli al supermercato. “Mi hanno subito attirato il packaging e la qualità. Considerando che sono una verdura-dipendente, adoro i fiori di zucca ed ho un amore profondo per creme e vellutate di verdure, è stato per me naturale mettermi in contatto con l’azienda. La collaborazione con Sipo consiste nella preparazione di piatti con gli ortaggi, in base alla stagionalità dei raccolti”.
Le prime due ricette – Risotto con carciofi, cavolo nero e ceci e Crema di ceci con cavolfiore e cavolo nero – sono già on line e presenti sui canali social di Sipo e Azzuchef.