Tre inaugurazioni ad agosto in Campania, Puglia e Calabria, due concept-store in Emilia Romagna e Lombardia a settembre. Sei nuovi punti vendita per un totale di 104 assunzioni. È quanto annuncia MD Spa, uno dei principali attori del canale discount in Italia, guidata dal patron Patrizio Podini e che nel 2015 ha totalizzato un 2,2 miliardi di euro di fatturato. Continua, quindi, il piano di sviluppo, annunciato a inizio 2016.
In Sud Italia le aperture riguardano Napoli, nel cuore di Fuorigrotta a pochi passi dallo stadio San Paolo, dove MD il 3 agosto ha inaugurato il 13° negozio della città, l’80° in Campania. Il giorno dopo l’inaugurazione in Calabria, a Cariati, in provincia di Cosenza, in questo caso si tratta del primo punto vendita della città e il 9° nella provincia. L’11 agosto, invece, MD ha parto il terzo store a Lecce in Puglia.
Sono due, invece, le inaugurazione in Centro Italia, entrambe in Emilia Romagna:l’ 8 settembre hanno aperto il concept-store di Parma e quello di Mirandola, in provincia di Modena. Per Mirandola si tratta del primo MD in città, mentre a Parma è il secondo.
In Lombardia, infine, l’ultima recente apertura, a Mortara in provincia di Pavia, con il primo concept-store MD. Nel provincia pavese si trovano 16 punti vendita MD, in Lombardia più di 100 nel complesso.
“Tutti i nuovi concept-store MD sono stati realizzati secondo il format inaugurato ufficialmente dal Gruppo lo scorso maggio con l’apertura del punto vendita di Grumello del Monte (BG)” comunica l’azienda, con un focus particolare, quindi, dedicato al fresco, a partire dal reparto ortofrutta, collocato all’ingresso. Tutti i punti vendita, infine, sono dotati di impianti fotovoltaici.