La campagna estiva di commercializzazione dei kiwi Zespri® è particolarmente ricca di iniziativa quest’anno, grazie ad un articolato piano che copre più livelli. Un concorso e una campagna pubblicitaria allargata ai principali media – Tv, radio, digital advertising e Social Media – è caratterizzata dal claim “Il kiwi è Vespri” e accompagnerà i prossimi mesi dell’anno.
Sino al 24 luglio, i consumatori potranno partecipare al concorso “Zespri® Memory, Dolce è l’Estate”. Tutti coloro che acquisteranno i kiwi Zespri®, potranno cliccare su concorsozespri.it e giocare il codice univoco presente sulla cartolina all’interno delle confezioni. Al concorso si può accedere anche utilizzando l’App Zespri® kiwi Fun, disponibile su Apple Store e Google Play: in questo caso, sarà sufficiente scansionare il bollino, giocare al memory game e tentare la fortuna. I premi in palio comprendono gadget firmati Zespri® e i braccialetti per il monitoraggio dell’attività fisica del brand Fitbit® modello Alta.
In questi giorni Zespri® è anche on air sulle principali emittenti televisive nazionali generaliste, satellitari e digitali, con uno spot da 20’’ e uno da 10’
Sul web, invece, una campagna display sinergica con quella televisiva, ha il compito di coinvolgere i principali siti in linea con il target, combinata ad un’attività video, studiata sia per creare brand awareness, sia per garantire video views dello spot. È prevista anche la modalità “cross screen” per ingaggiare gli utenti in mobilità.
Infine la radio: le emittenti Radio Italia e Radio 105 ospiteranno lo spot da 7’’ che sarà pianificato in premium position, sempre con l’intento di rafforzare la riconoscibilità del marchio e rendere sempre più familiare il claim “Il kiwi è Zespri®”.
Anche gdo e canali tradizionali sono coinvolti nella campagna promozionale. Oltre 250 eventi sono programmati all’interno del reparto ortofrutta delle insegne della grande distribuzione, dove sarà protagonista la mascotte Zespri®, Novità della stagione la Zespri® Magic Wheel, la Ruota della Fortuna che omaggia di gadget la clientela del reparto ortofrutta durante le in-store promotion.
Per quanto riguarda il mercato tradizionale sono previste 200 giornate di attività promozionali che si svolgeranno presso i grossisti dei principali mercati, su tutto il territorio nazionale; a queste iniziative sarà anche abbinata un’attività di promo-merchandising presso la clientela al dettaglio. Iniziative loyalty sono invece pensate per i dettaglianti specialisti del kiwi iscritti al club Zespri® su www.zesprikiwiclub.it.
Credit news: Comunicato stampa Zespri.
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