Prodotti

Kiwi Zespri. Al via la campagna estiva

KiwiZespriEstate
Avatar
Autore Redazione

Tra pochi giorni entra in commercio in Italia la produzione neozelandese di kiwi Zespri. Nuova proposta assortimentale in Gdo. Road-show e attività di promo-merchandising nei mercati all’ingrosso.

Da settimana prossima, e fino ad autunno inoltrato, entra in commercio in Italia la produzione neozelandese di kiwi Zespri®. Il gruppo leader mondiale del settore – volume d’affari di circa 1,5 miliardi di dollari neozelandesi, una quota di mercato del 30% del prodotto commercializzato, 119 milioni di vassoi esportati in oltre 54 nazioni –  è un brand molto affermato anche in Italia: più del 50% dei consumatori – secondo quanto comunica una nota dell’azienda citando dati di GfK  di settembre 2015  – è disposto a pagare un prezzo superiore per i kiwi a marchio Zespri ed è il 75% la quota dei consumatori che preferisce Zespri® SunGold tra i kiwi a polpa gialla.

Anche quest’anno Zespri metterà in campo svariate iniziative a sostegno della nuova campagna estiva. Fino a luglio è previsto un piano di promo-comunicazione mirato a consolidare le partnership commerciali e aumentare la notorietà del marchio.

KiwiZespriEstateNewZeland_Italia

Dedicati ai player della grande distribuzione ci saranno eventi in store, che vedranno la presenza della Mascotte Zespri® e la “Ruota della Fortuna”. Per quanto riguarda la proposta assortimentale in Gdo, la novità riguarda il vassoio Misto Zespri® Green e Zespri® SunGold, in due formati: 8 frutti da 750 grammi e 4 frutti da 500 grammi.

Sul fronte del canale dei mercati all’ingrosso, invece, sono previsti road-show e attività di promo-merchandising, mentre un fitto programma di attività di loyalty è riservato ai dettaglianti specialisti del kiwi, attraverso la piattaforma web www.zesprikiwiclub.com.

Infine la comunicazione sui media. TV, radio, digital advertising e social media sono i mezzi coinvolti nella campagna studiata per essere “intensa e pervasiva, assolutamente eccezionale per portata e strumenti utilizzati” si legge nella nota del Gruppo Zespri. Da giugno a luglio sarà anche attivo un concorso estivo, cui si potrà partecipare tramite il sito web o l’app Zespri® Kiwi Fun, disponibile su Apple Store e Google Play.

 

(Visited 122 times, 1 visits today)