Prodotti

Partnership Apofruit-Sipo. Minestroni Freschi Solarelli

MinestroneFrescoSolarelli
Avatar
Autore Redazione

L’ultima novità in casa Apofruit riguarda il brand Solarelli e la partnership con un altro attore di riferimento come Sipo. Nascono 4 referenze di “Minestroni Freschi”, una cosiddetta “I gamma evoluta”. Positive le vendite dei prodotti del brand nel mese di marzo: +21% a volume

Continua la politica di rafforzamento della marca da parte di Apofruit con il proprio brand Solarelli. Dopo le “Chicche di natura” (verdura e frutta intera, fresca, racchiusa ermeticamente in un bicchiere monodose, pronta da consumare), arrivano ora sul mercato i “Minestroni Solarelli”.

“Si tratta di prodotti freschi, non surgelati, da consumare previa cottura – spiega Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit Italia – che vanno cucinati entro 8 giorni dall’acquisto e si prestano alla personalizzazione delle ricette pur offrendo una selezione attenta per ogni obiettivo dietetico che si desidera. È una proposta completa che sa di tradizione e di cucina buona e salutare ma soprattutto innovativa per chi cerca una rapida selezione degli ingredienti”.

Saranno in vendita in Gdo in questi giorni attraverso quattro referenze da 500 grammi ciascuna (due porzioni): il mix è stato studiato da un’esperta nutrizionista e calibrato in base a gusti e obiettivi nutrizionali differenti. “Per i bambini la scelta si è orientata su una selezione di ortaggi gradevoli e altamente digeribili;  il Minestrone Depurativo è studiato per chi vuole sfruttare il potere disintossicante ed antiossidante degli ortaggi; il Minestrone Energetico propone un assortimento adatto agli sportivi e al loro bisogno di un pasto, dunque, con proprietà nutrizionali ben specifiche e ricche di energia oltreché di sapore; il Minestrone Leggero mischia verdure selezionate per chi non vuole rinunciare alla linea senza privarsi, però, del piacere del gusto” si legge in una nota di Apofruit.

La novità a marchio Solarelli nasce attraverso un’interessante lavoro a due mani con Sipo, storica realtà riminese specializzata della coltivazione di verdure italiane, nel loro confezionamento, anche monoprodotto, e nella IV gamma. “Sono prodotti di prima gamma evoluta – sottolinea questa volta Massimiliano Ceccarini, general manager di Sipo -, ossia porzionati, freschi e confezionati in ricetta. Sarebbe impegnativo, sia per le quantità che per il tempo, ottenere un tale mix nell’acquisto. In questo modo invece i consumatori li trovano nelle giuste proporzioni e possono divertirsi a cucinare secondo le tendenze attuali. Un altro punto di forza è rappresentato dal valore nutrizionale, di gusto e di ingredienti studiato da professionisti”.

Crescono, quindi, i prodotti  a marchio Solarelli, così come, secondo quanto comunica Apofruit, anche le vendite: nell’anno in corso sono cresciute del 7% rispetto all’anno passato, “mentre il mese di marzo ha registrato un più 21% a volume rispetto allo stesso mese del 2015”.

(Visited 123 times, 1 visits today)