La fornitura del Gruppo Agronomia, realtà bergamasca attiva nel settore delle insalate di IV gamma, di prodotto private label per uno dei player principali della grande distribuzione italiana nel comparto dei discount, MD Spa, si amplia ulteriormente. Dopo l’accordo per i negozi nel Nord Italia, arriva infatti anche l’ufficializzazione dell’inizio della fornitura per il resto dei punti vendita dell’insegna fondata dal Cavalier Podini, 700 in tutta Italia.
“Alla luce di tale contratto, il valore degli ordini contrattualizzati da Agronomia con la catena MD per il 2016 si stima possa generare fino a circa il +11% del giro d’affari previsto per l’Italia nell’anno in corso” si legge nelle pagine economiche del quotidiano La Stampa.
Se i negozi del Nord Italia sono riforniti grazie allo stabilimento di San Paolo d’Argon in provincia di Bergamo, quelli del Sud Italia saranno invece serviti da quello di Guagnano in provincia di Lecce.
“La scelta di questa grande realtà distributiva di affidare ad Agronomia una quota ancor maggiore dei propri prodotti a marca privata, conferma la particolare expertise del nostro gruppo nello specifico ambito della produzione di Private Label – afferma Roberto Lenti, direttore commerciale di Gruppo Agronomia -. Ricevere l’affidamento di questo tipo di produzione costituisce un’enorme prova di fiducia. Infatti, in questi casi, il cliente affida ad Agronomia uno dei propri asset più preziosi: il logo, la propria immagine. Si tratta perciò di una responsabilità che solo determinate aziende produttive sono in grado di portare in modo adeguato”.