Dopo i successi degli anni passati, domenica 29 ottobre torna a disputarsi la Maratona della Grecìa Salentina, la gara internazionale di corsa su strada sulla distanza di 42,195 chilometri. La competizione si tiene a Calimera, comune della provincia di Lecce che appartiene alla storica regione della Grecìa Salentina.
Dole Italia – leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium – conferma la sua presenza alla competizione in qualità di supporter tecnico, pronta a sostenere gli oltre 1.500 atleti previsti e provenienti da ogni parte d’Italia.
Una corsa immersa tra monumenti, storia e cultura, in partenza dalla piazza del Sole di Calimera, con un itinerario che attraversa il centro storico dei comuni di Martano, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Melpignano, Corigliano d’Otranto, Soleto, Sternatia, Zollino e Martignano.
Una buona dose di frutta fresca
In una cornice così affascinante non può mancare una buona dose di frutta fresca, dolce pausa per tutti i partecipanti: le banane premium Dole, distribuite presso i punti ristoro, sono lo spuntino ideale per chi pratica attività fisica, perfette da essere consumate on-the-go e ricche di acqua, vitamine e minerali come calcio, fosforo e potassio.
Quest’anno, inoltre, sarà possibile incontrare Dole Italia anche presso il suo stand brandizzato, situato al Marathon Village in piazza del Sole, luogo di partenza della gara podistica: un’occasione imperdibile per divertirsi insieme, aggiudicarsi qualche gadget e condividere consigli sulle corrette abitudini alimentari.
Cristina Bambini: “Lo sport è una buona abitudine di vita”
“Siamo supporter della Maratona della Grecìa Salentina da ormai alcuni anni e ogni volta è un piacere tornare a Calimera, tra le meraviglie di una terra antica e ricca di cultura. Per noi lo sport è una buona abitudine di vita e ne promuoviamo con passione i benefici che ne derivano in combinazione ad un’alimentazione bilanciata, ricca di frutta fresca”. Commento di Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia.
Fonte: Dole Italia