Dopo un’eccellente stagione produttiva sono in arrivo sul mercato i primi kiwi di Jingold provenienti dall’emisfero sud con un aumento della produzione e un’ottima qualità.
La fase di raccolta, iniziata nei mesi scorsi nei diversi areali produttivi dell’emisfero australe, si è conclusa positivamente portando sul mercato quantitativi importanti e un prodotto che rispecchia in pieno le i requisiti dell’azienda.
I kiwi Jingold vengono infatti coltivati secondo rigorosi disciplinari tecnici in grado di assicurare gli elevati standard qualitativi garantiti dal brand e riconosciuti dai consumatori di tutto il mondo.
“Siamo soddisfatti – commenta Moreno Armuzzi, responsabile commerciale di Jingold spa – dei risultati raggiunti finora, sia in termini di incremento produttivo, sia di qualità. L’obiettivo è quello di garantire disponibilità di prodotto per 12 mesi all’anno, un percorso che richiederà ancora molto impegno, visto la crescete domanda di kiwi a livello mondiale. Con un’offerta e una differenziazione di gamma sempre più ampie consolideremo il nostro ruolo centrale di player internazionale del comparto”.
Confermati anche i piani di sviluppo nell’emisfero sud che prevedono un incremento e una differenziazione dell’offerta rispetto al passato. Dopo una prima fase di crescita produttiva in Cile ed in Argentina, le maggiori prospettive si concentrano in Sudafrica, oggi al primo anno di produzione ma estremamente promettente. Gli ambiziosi piani di espansione permetteranno all’azienda italiana di aumentare i quantitativi prodotti nell’emisfero australe.
“Lo sviluppo nell’emisfero sud – aggiunge Claudio Pisi, responsabile qualità di Jingold spa – riguarda in particolar modo i kiwi gialli delle varietà Jintao e Jinyan, selezionate per la loro conservabilità e per le loro caratteristiche qualitative ormai riconosciute dai consumatori di tutto il mondo. Anche in Sudafrica, così come nel resto degli areali di produzione mondiali le nostre varietà hanno superato i rigorosi standard qualitativi, sia in termini di grado zuccherino che in termini di colore giallo della polpa, necessari per essere commercializzati a marchio Jingold”.
Inoltre, l’utilizzo di queste due varietà dalle caratteristiche molto simili, ma adatte a diverse condizioni climatiche e di terreno, consente di ampliare la superficie produttiva garantendone la continuità a livello commerciale.
Fonte: Jingold