Reduce dall’immenso successo ottenuto dalle tappe tenutesi in Basilicata, la più importante campagna di sensibilizzazione al consumo di ortofrutta, Fruit & Salad school games è pronta a ritornare negli istituti scolastici della Campania.
A partire da lunedì 27 marzo il progetto, promosso dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, Aoa, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa, Meridia e Terra Orti, proseguirà con le sue attività ideate con l’intento di promuovere le buone abitudini alimentari e i sani stili di vita.
La quindicesima e la sedicesima tappa (27 e 28 marzo) si svolgeranno all’interno dell’istituto comprensivo Trifone di Montecorvino Rovella (Salerno), mercoledì 29 marzo sarà la volta dell’istituto comprensivo Trifone di Acerno (Salerno), il 30 marzo il tour proseguirà presso l’istituto comprensivo Bellizzi di Bellizzi (Salerno) e il 31 marzo avrà luogo la tappa conclusiva all’istituto comprensivo Santa Croce di Sapri (Salerno).
Come da consuetudine, ciascun alunno si cimenterà in giochi, quiz e gare che permetteranno alla loro classe di appartenenza di ottenere l’ambito trofeo e di accedere alla finalissima dell’iniziativa.
Saranno presenti esperti nutrizionisti i quali spiegheranno agli alunni che per mangiar bene occorre osservare alcune regole tutt’altro che scontate. Grazie al loro intervento, dunque, i giovani avranno modo di ampliare le proprie conoscenze nel campo dell’alimentazione al fine di intraprendere un percorso di vita salutare.
Fonte: Fruit & Salad school games