Dopo il successo riscosso durante le tappe pugliesi, Fruit & Salad school games giunge in Campania. L’importante campagna di promozione della buona alimentazione nelle scuole medie e superiori ha ottenuto un soddisfacente risultato nelle tappe inaugurali di questa quarta edizione, in quanto studenti e docenti hanno partecipato alle attività proposte in maniera particolarmente entusiasta.
I piccoli partecipanti hanno portato al termine nel migliore dei modi i giochi comprensivi di esercizi fisici e i quiz composti da domande inerenti alla sana alimentazione. Ad aggiudicarsi il trofeo previsto per la vittoria di tappa è stata la classe che ha totalizzato il miglior punteggio durante queste attività.
Obiettivo alimentazione sana
Ora la carovana dell’evento si trasferisce in Campania e a tal proposito Vincenzo Di Massa e Gennaro Velardo, rispettivamente presidente e direttore di Aoa, una delle organizzazioni di produttori campane promotrici del progetto, hanno spiegato che le ragioni della loro presenza in progetti come Fruit & Salad school games sono legate alla circostanza che essi consentono di proporre ai ragazzi attività interessanti e giochi divertenti che favoriscono un approccio più incisivo alla sana alimentazione, un compito che ad oggi risulta particolarmente arduo poiché essi tendono a preferire cibo spazzatura. In virtù di ciò, i vertici di Aoa hanno sottolineato l’importanza fornire al termine di ogni tappa un esempio concreto della bontà dei prodotti della nostra terra, con una degustazione di ottima ortofrutta fresca, affinché i bambini constatino che anche alimenti sani e freschi possono essere buoni da gustare.
Il programma
Le tappe campane saranno sette: martedì 25 ottobre 2022 dall’ICAnardi di Scafati (Salerno), per poi proseguire con il calendario seguente: mercoledì 26 ottobre IC Tasso di Salerno (Salerno), giovedì 27 ottobre IC Tommaso Anardi di Scafati (Salerno), venerdì 28 ottobre ICA Gatto di Battipaglia (Salerno), giovedì 3 novembre IC Salvemini di Battipaglia (Salerno) e in conclusione venerdì 4 novembre IC Marconi di Battipaglia (Salerno).
Fonte: Fruit & Salad