Giunge all’11esima edizione Fruit Logistica Award (FLIA), il premio che viene assegnato durante la fiera berlinese Fruit Logisitca alle più importanti innovazioni del settore ortofrutticolo. Un riconoscimento che ha ormai raggiunto una grande visibilità a livello internazionale, già a partire dalla selezione delle nomination che vengono scelte e valutate da una giuria di esperti in produzione e gestione della qualità, commercio all’ingrosso e al dettaglio, imballaggio e industria dei servizi.
Possono presentare domanda (qui tutte le informazioni) tutti gli espositori diretti o indiretti che fra il 1 novembre 2014 ed il 31 ottobre 2015 hanno introdotto un’innovazione di grande rilevanza sul mercato. Il termine ultimo per la presentazione della domanda scade il 20 novembre.
I 10 prodotti considerati più innovativi vengono presentati all’interno della fiera in un area di grande visibilità. Durante i tre giorni fieristici (3, 4 e 5 febbraio) saranno presenti dei desk dedicati per promuovere il premio. Gli oltre 66.000 visitatori attesi alla prossima edizione di Fruit Logistica e provenienti da 130 paesi hanno così l’opportunità di dare nei primi giorni della fiera le loro preferenze. Il vincitore assoluto ed i due piazzati saranno premiati ufficialmente il giorno 5 febbraio nella area espositiva dedicata ed all’interno di una suggestiva cerimonia. Una grande occasione per guadagnare visibilità nel settore.
Fonte news: Newsletter Fruchthandel | 17 Novembre 2015