L’iniziativa itinerante Fruit & Salad prosegue il suo tour. Grande l’entusiasmo dei bagnanti che ha accompagnato le sette tappe campane, soprattutto dei bambini, i quali hanno partecipato attivamente alle attività proposte dai promotori del progetto. Enorme apprezzamento ha riscosso il gioco a quiz interattivo, creato per verificare l’apprendimento delle nozioni inerenti la sana alimentazione trasmesse ai più piccoli dagli esperti del settore. Graditi anche i gadget donati loro per la vittoria.
Il progetto è stato pensato per le bambine e i bambini che, in una giornata di mare, possono mettersi in gioco con una salutare attività fisica e con quiz inerenti il settore ortofrutticolo e la sua qualità. In tale contesto i loro genitori stanno giocando un ruolo fondamentale, in quanto, con il loro supporto contribuiscono a questo percorso virtuoso il cui intento è far scoprire ai loro figli la frutta, alimento sano e gustoso, divertendosi.
Le giornate si concludono, come di consueto, con la distribuzione di frutta fresca per tutti i bagnanti della struttura balneare ospitante. Dopo la tappa inaugurale pugliese le successive saranno le seguenti: giovedì 28 luglio presso il Lido Bagno 27 di Barletta e venerdì 29 Luglio al Lido Bamboo di Barletta. Poi il tour proseguirà sulle spiagge della Basilicata a partire da martedì 2 agosto.
La campagna è promossa dalle Organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agritalia, AOA, Arcadia, Terra Orti e Meridia.
Fonte: Fruit & Salad