Da oltre trent’anni l’azienda di Siviglia Royal è all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di nuove varietà di frutta a nocciolo e bacche e quest’anno inaugura la campagna per far conoscere la varietà più recente, che sarà commercializzata con il marchio “Royal Sanguine®”.
Come suggerisce il nome – e a differenza delle sue sorelle, la nettarina gialla e la nettarina bianca – questo nuovo segmento di frutta a nocciolo è caratterizzato da un grande appeal visivo. Dal colore rosso intenso, sia nella polpa che nella buccia e accompagnato da un’esplosione di sapore dalla tendenza equilibrata, Royal Sanguine rivoluziona i palati più esigenti.
Da questa settimana nei mercati europei
I primi frutti arriveranno questa settimana ai mercati europei e in Inghilterra. Secondo il calendario aziendale, alla fine di maggio entreranno a far parte del gruppo le varietà di prugne Pluot® e Metis®, la cui vendita continua a rappresentare un esempio di segmentazione del mercato, raggiungendo quest’anno un raccolto di oltre 8.000 tonnellate.
Per quanto riguarda le condizioni climatiche del 2022, nonostante sia stato un anno difficile in Spagna, la Royal non ha subito alcun danno nei campi e negli impianti, il che ha permesso di mantenere, se non aumentare leggermente, gli standard di raccolta e di offerta sul mercato. L’aazienda spagnola è ora nel pieno della raccolta di pesche e nettarine, raccolta che finora ha avuto esiti positivi.
Fonte: Royal