In sintesi

Sipo: soddisfazione post Macfrut 2022

Avatar
Autore Redazione

Durante la fiera 16 buyer da Polonia, Lituania, Inghilterra, Danimarca, Kuwait, Emirati Arabi Uniti e Qatar hanno visitato l’azienda

E’ stato un successo oltre le aspettative quello che ha caratterizzato la partecipazione di Sipo alla fiera Macfrut. L’azienda italiana, attiva da oltre 60 anni sul mercato domestico e all’estero nel settore degli ortaggi, ha registrato il tutto esaurito nel proprio stand a livello di partecipazione di buyer italiani e stranieri, produttori agricoli associati, consulenti e collaboratori.

Sipo ha colto l’occasione della presenza alla 39ma edizione della fiera dell’ortofrutta italiana per organizzare una visita guidata nei campi agricoli e in stabilimento, alla quale hanno preso parte 16 compratori esteri provenienti da Polonia, Lituania, Inghilterra, Danimarca, Kuwait, Emirati Arabi Uniti e Qatar. Obiettivo far toccare con mano le produzioni in campo aperto di verdure a foglia larga e conoscere più da vicino l’azienda. Dopo il tour nei campi, il gruppo guidato da Riccardo Giacomini, export manager di Sipo e da Simona Ceccarini, titolare dell’azienda insieme al fratello Massimiliano, ha visitato i diversi reparti dello stabilimento, dedicati al processo di cernita, mondatura, taglio, lavorazione e confezionamento dei prodotti pronti per essere spediti. Sono state inoltre presentate in show room tutte le linee di prodotto dei marchi Sapori del mio Orto, Verdure di Romagna e Sapori del bio Orto.

“I clienti hanno apprezzato in particolar modo la qualità delle materie prime, l’organizzazione della filiera e la minuziosità nella lavorazione e nel confezionamento dei prodotti, fino alla massima cura del packaging – ha affermato Riccardo Giacomini. Visti i numerosi apprezzamenti positivi, ci aspettiamo ora di rafforzare la nostra presenza in Europa e di entrare per la propria volta con i nostri prodotti anche nei Paesi dell’area del Medio Oriente”.

Fonte: Sipo

(Visited 113 times, 1 visits today)