Unicoop Tirreno è alla ricerca di 700 nuovi lavoratori da assumere e inserire tra il personale dei supermercati di Lazio, Toscana e Umbria in vista dell’imminente stagione estiva, compresi alcuni punti di vendita presenti nelle località turistiche.
Nello specifico, l’azienda cerca addetti ai banchi serviti, all’allestimento dei reparti e alla cassa. Per accedere alla selezione, il candidato dovrà essere in possesso di diploma o qualifica professionale e dimostrare predisposizione all’attività di gruppo, orientamento al cliente, disponibilità all’impegno anche nei week end e giorni festivi. Per i profili che prevedono il contatto diretto con gli alimenti, è necessario il possesso di un attestato Haccp in corso di validità.
Coloro che supereranno la selezione saranno assunti a tempo determinato per sei mesi, part time, con minimo di 24 ore settimanali, con le stesse caratteristiche e tutele dei contratti dei dipendenti della cooperativa. Per tutti i neoassunti è inoltre prevista una formazione di inserimento.
Secondo quanto riferito dalla stessa azienda, nel 2023 le persone inserite inizialmente con contratto a tempo determinato, in molti casi, hanno poi ottenuto un contratto a tempo indeterminato. Per partecipare alle selezioni Unicoop Tirreno è possibile consultare il sito internet dell’azienda e rivolgersi ad alcune agenzie per il lavoro presenti in Italia che stanno collaborando alla selezione.
Fonte: Unicoop Tirreno