Niente taglio del nastro, ma domani Esselunga apre a Ravenna il primo supermercato in Romagna. Si somma agli altri 13 già presenti in Emilia. Appuntamento in via Antica Milizia. Si tratta di un punto di vendita con una superficie commerciale di 2.500 metri quadrati a cui si aggiunge il bar con insegna Atlantic che fa sempre parte del gruppo Esselunga.
Previste 192 assunzioni
Una boccata di ossigeno in termini occupazionali. Sono previste ben 192 assunzioni. Il supermercato – aperto tutti i giorni dalle 7,30 alle 21, domenica dalle 8 alle 20 – avrà un parcheggio in superficie e interrato con circa 400 posti auto e sarà dotato anche di un locker in cui ritirare la spesa ordinata on line.
La zona in cui sorgerà è quella di via Antica Milizia, vicino al parco della Cesarea, oltre 94mila metri quadrati, di questi 63mila destinati a prato, quasi 9mila dedicati al lago e oltre 20mila a rimboschimenti. Nella zona è in costruzione anche un comparto residenziale.
Ma non è finita qui per la Romagna: in cantiere l’apertura di un nuovo punto di vendita a Forlì, 1.500 metri quadrati di superficie di vendita, per il primo trimestre del 2025. Infine, si parla di Rimini ma l’azienda non conferma.