Retail

Tesco punta sugli alimenti a prezzo ribassato

TescoDiscountJack

L’iniziativa, che comprende prodotti freschi e mira a ridurre gli sprechi, è stata estesa a circa 300 negozi

Tesco ha ampliato il suo programma di vendita di prodotti alimentari a prezzi scontati. Tra le referenze anche frutta e verdura, coinvolte centinaia di negozi.

L’iniziativa

L’iniziativa, che mira a ridurre lo spreco alimentare, rende più facile per i consumatori che frequentano i negozi dell’insegna trovare prodotti alimentari contrassegnati da un adesivo giallo. Il che sta a indicare che si tratta di prodotti ancora buoni, ma prossimi alla scadenza, e pertanto venduti a un prezzo inferiore rispetto a quello originario.

La nuova segnaletica, che recita il claim reduced in price, just as nice, è ora presente in circa 300 negozi. E’ inoltre attualmente in discussione un piano per estenderla anche ad altri punti di vendita.

Coinvolta nell’iniziativa un’ampia gamma di prodotti: si va dagli articoli freschi come insalate, carne, pane e dolci prossimi alla data di scadenza, a prodotti alimentari e non alimentari di fine stagione e fuori produzione.

No agli sprechi

Secondo Tesco l’iniziativa, che aveva lo scopo di aiutare gli acquirenti a trovare occasioni di cibo riducendo allo stesso tempo gli sprechi, è stata estremamente popolare. La mossa iniziale è stata fatta lo scorso ottobre dopo che un sondaggio che aveva rivelato che gli acquirenti avrebbero acquistato più prodotti alimentari con adesivo giallo se l’area contrassegnata in cui erano posizionati fosse apparsa più attrattiva.

Claire Lorains, direttore qualità, tecnica e sostenibilità del gruppo, ha dichiarato: “In Tesco non abbiamo tempo per gli sprechi alimentari e facciamo tutto il possibile per ridurli. I nostri clienti sono sempre alla ricerca di cibo di grande valore e la nostra segnaletica rinominata reduced in price, just as nice rende più facile che mai individuare un affare a breve scadenza e di alta qualità”.

Fonte: Fruitnet

(Visited 124 times, 1 visits today)