Da sabato mattina (26 novembre) Forlì ha un nuovo Superstore Conad. Lo ha inaugurato, in via Pietro Zangheri, il sindaco della città romagnola, Gian Luca Zattini. Proprio a Forlì nel 1959 è nata la cooperativa Commercianti indipendenti associati (Cia) che gestisce i punti di vendita Conad di Romagna, Marche e Triveneto e che in questa città concentra una parte significativa del proprio piano di investimenti con numerose iniziative a sostegno della cultura, della solidarietà e dello sport.
“Un fiore all’occhiello”, lo ha definito l’amministratore delegato di Cia – Conad, Luca Panzavolta.
La nuova struttura, che va a sostituire il precedente Conad Aeroporto, ha un una area di vendita di circa 2.500 metri quadrati ed è gestita da Andrea Montanari e Riccardo Tassinari che già dirigono il Superstore Bengasi. I dipendenti sono una ottantina.
Qualificata ulteriormente l’offerta per una spesa che unisca convenienza e qualità: è completamente nuova la struttura, che ospita la pescheria servita al banco, la macelleria servita con lavorazione tradizionale in osso, l’ampia scelta di gastronomia calda e fredda, il banco panetteria e pasticceria. Sono presenti sei casse veloci.
Oltre alla tradizionale offerta rivolta ai prodotti freschi e freschissimi, sono presenti concept tematici: la nuova enoteca con centinaia di etichette, la Bottega del caffè con vasto assortimento dei migliori marchi, la Casa del dolce, il Corner del sushi, il pet food e la corsia dedicata ai prodotti salutistici e biologici con il marchio “Verso natura”.
“In questo nuovo negozio – ha detto Panzavolta – esprimiamo al meglio i principi che hanno reso Conad leader di mercato in Italia: prezzi bassi quotidiani, massima attenzione alle esigenze dei consumatori, locali moderni e spaziosi. Insieme al supermercato, poi, sono in via di realizzazione opere compensative, volte a riqualificare e migliorare la fruizione degli spazi naturali di contorno al fiume Rabbi”.
Una nuova Casa della musica
Ma non è questa l’unica novità Conad che interessa il capoluogo romagnolo. Sono infatti in corso i lavori per la realizzazione del nuovo “Auditorium Conad – Città di Forlì” che diventerà un punto di eccellenza nel panorama emiliano-romagnolo per il mondo musicale.
“Un concerto che suona in maniera armoniosa è la metafora perfetta per una comunità che cresce in modo coeso – ha commentato Luca Panzavolta – Anche per questo la nostra cooperativa ha deciso di sostenere il nuovo auditorium con un impegno così importante. Riteniamo questo progetto una pietra miliare nel rapporto tra Conad e la città dove siamo nati più di 60 anni fa. Un segno tangibile del fatto che continueremo a essere un punto di riferimento per il territorio, come lo siamo sempre stati negli ambiti di cultura, sport, solidarietà, ricerca e salute”.
Nei giorni scorsi è stato scoperto il cartello in cui si illustrano i lavori da poco partiti e il sostegno di Cia-Conad, che ha ottenuto il diritto al nome della struttura per 20 anni grazie ad un finanziamento di due milioni di euro (in 20 anni) indirizzato in particolare a finanziare gli artisti che dovranno poi calcare il palco della struttura.