Retail

Lidl per il territorio: a Natale oltre 200mila euro in beneficienza

Avatar
Autore Redazione

La catena sosterrà più di 90 realtà locali dislocate su tutto il territorio nazionale. Enti e associazioni scelti dai collaboratori

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella Gdo con oltre 680 punti di vendita nel Paese, ha rinnovato anche quest’anno la propria vicinanza al territorio, devolvendo in beneficienza ad enti e associazioni caritative più di 200mila euro in occasione delle festività natalizie.

L’iniziativa, che già lo scorso anno aveva raggiunto ottimi risultati, ha quindi permesso agli oltre 18.500 collaboratori dell’azienda di scegliere in prima persona le associazioni a cui destinare le donazioni, attraverso una selezione di realtà attive su tutto il territorio nazionale impegnate sul fronte della ricerca medica e della solidarietà sociale.

Questa iniziativa di solidarietà rientra in un più ampio piano di Responsabilità sociale di impresa – ha dichiarato Massimiliano Silvestri, presidente di Lidl Italia – Crediamo, infatti, fermamente che le aziende abbiano un grande ruolo nei confronti della comunità in cui operano. È per questo che, anche quest’anno, vogliamo offrire un contributo concreto agli enti e alle associazioni che ogni giorno mettono il proprio impegno al servizio di coloro che ne hanno bisogno, per cercare di donare loro un domani migliore. Scegliendo le associazioni a cui destineremo le nostre donazioni, i collaboratori hanno partecipato ad un vero e proprio lavoro di squadra, in linea con lo spirito di engagement che da sempre promuoviamo e che contraddistingue la nostra filosofia”.

Inoltre, l’insegna ha scelto di sostenere in occasione delle festività natalizie un partner con cui collabora da anni: la Fondazione Banco alimentare, con la quale Lidl Italia ha avviato nel 2018 un progetto virtuoso per il recupero delle eccedenze denominato “Oltre il carrello – Lidl contro lo spreco”. Questo programma, in continua espansione, ha portato fino ad oggi al recupero e alla donazione di oltre 19mila tonnellate di cibo, ossia più di 38 milioni di pasti.

Fonte: Lidl Italia

(Visited 192 times, 1 visits today)