Retail

Esselunga apre il suo primo negozio a Vicenza

Avatar
Autore Redazione

E’ il 170esimo dell’insegna, sesta apertura dell’anno. Dei fornitori, 60 appartengono al territorio e oltre 300 al Veneto

Esselunga apre il suo primo supermarket a Vicenza Ponte Alto: il negozio, con 2.500 metri quadrati di superficie di vendita, è dotato di un ampio parcheggio, anche interrato, con una capienza di oltre 400 posti auto. All’interno saranno impiegati 143 addetti, dei quali 128 neoassunti: tra questi 69 abitano a Vicenza e in provincia.

Quella dell’Esselunga di Vicenza, 170esimo negozio della catena, è la sesta apertura del 2021 dopo il supermarket di Milano in via Calvi, il negozio laEsse inaugurato a Roma e le recenti aperture a Varese, Mantova e Livorno.

Il progetto nasce dalla riconversione di un’area un tempo sede della Concessionaria Sartori. Nell’ambito della realizzazione del progetto è stato previsto l’ammodernamento e la ristrutturazione di tutto il sistema viabilistico della zona e la costruzione di due nuove rotatorie. I lavori sono stati diretti dallo Studio Carta-Tretti di Vicenza.

I clienti disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga con un assortimento di circa 18mila referenze. Dei fornitori 60 appartengono al territorio di Vicenza e oltre 300 al Veneto.

Il layout del negozio propone, in sequenza dall’ingresso, i seguenti reparti: Frutta e Verdura, Panetteria, Gastronomia e, con la dotazione di banco assistito, i reparti Carne e Pesce. L’enoteca, con l’assistenza di un sommelier per guidare i clienti nella scelta dei vini e una parafarmacia arricchiscono la proposta.

Completa l’offerta il marchio Elisenda, la linea di alta pasticceria ideata da Esselunga in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante stellato Da Vittorio. All’interno i clienti avranno a disposizione anche il Bar Atlantic dove innovazione e tradizione si uniscono alla freschezza e all’affidabilità di Esselunga. Completano i servizi il ritiro della spesa Clicca & Vai e l’eco-compattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie di plastica.

Tecnologia Esselunga in pole position

Per snellire e gestire in autonomia la spesa, la tecnologia Esselunga prevede moderne casse self-checkout e self-payment con utilizzo di lettore.

Esselunga, inoltre, è attiva da alcuni mesi a Vicenza con il servizio di spesa online tramite il sito e la App dedicata. Anche in questo caso l’attenzione alle fasce più deboli è massima: per le persone con disabilità, infatti, il servizio è gratuito e per gli anziani scontato del 50%.

Fonte: Esselunga

(Visited 654 times, 1 visits today)