Reparto Ortofrutta

Speciale “Da Noi Altri Stili” di Esselunga all’insegna del superfood

DaNoiAltriStili_Esselunga

La rivista di Esselunga, in omaggio in tutti punti vendita, dedica un numero speciale a ricette e preparazioni tutte a base di superfood, sia nuovi che già di tendenza da tempo

Dal quorn all’edamame, dalla spirulina ai semi di chia, di canapa nonché le orami conosciutissime bacche di Goji. L’ultimo numero speciale “Altri Stili” della rivista “Da Noi” di Esselunga, in omaggio in questo periodo in tutti i punti vendita, è completamente dedicato ad una serie di alimenti che stanno catalizzando l’attenzione dei consumi ormai da qualche tempo a questa parte, tutti all’insegna del salutismo e del benessere, ma anche del free from, tendenze sempre più radicate nelle diete degli italiani e che stanno trasformando in modo non indifferente l’offerta presente nella grande distribuzione organizzata.

Dopo un glossario all’inizio del numero dedicato a molti dei nuovi ingredienti che stanno prepotentemente caratterizzando gli assortimenti dei supermercati, in primis del reparto ortofrutta, spazio alle classiche ricette contenute nella rivista Da Noi: si va da preparazioni che utilizzano ingredienti ormai molto conosciuti da chi ha sposato un regime alimentare vegano o vegetariano, ad altre che invece utilizzano alimenti che sono entrati a far parte di una sorta di nuova categoria merceologica trasversale denominata  “Superfood” e che attira l’interesse e la curiosità di moltissimi consumatori.

Glossario_Superfood

Tra i piatti d’Autunno troviamo la Quinoa con patate dolci, cavolo nero e bacche di Goji o il riso venere con il pesto di Kale (ovvero il cavolo riccio, diventato prima moda dall’altra parte dell’Atlantico e poi prepotentemente arrivato anche nel Vecchio Continente e in Italia, in molti mix di insalata di IV gamma ma anche negli estratti come ha fatto una startup milanese), poi uno speciale dedicato alla spirulina, microalga che orami comincia ad essere sempre più presente e conosciuta anche in Italia.

Torte salate, cucina Thai in chiave veg e ancora molti dessert tutti all’insegna di chi vuole alimentarsi con questi “nuovi” ingredienti: un numero, quest’ultimo di Esselunga, che ben fotografa la nuova domanda alimentare e l’evoluzione attuale dei gusti a tavola.

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