È partita in questi giorni una massiccia campagna di comunicazione del Gruppo VéGé che ha investito in questo settore ben 4 milioni di euro. Il gruppo, costituto da 29 imprese distributive in tutta Italia, ha scelto una strategia diversificata su vari fronti, a cominciare dalla promozione nazionale “Noi amiamo la scuola”, attiva dal 4 ottobre scorso in oltre 900 punti vendita delle imprese socie del gruppo.
Fino al prossimo 10 dicembre, per ogni 15 euro di spesa verranno consegnati ai clienti un bollone e un bollino: i bolloni andranno consegnati alle scuole statali primarie e secondarie che potranno richiedere materiale didattico in un catalogo ad hoc mentre la raccolta bollini è dedicata alla collezione di 6 peluche della linea Qbotti.
Oltre a questa iniziativa l’ultima parte del 2017 sarà caratterizzata da due campagne stampa basate su un nuovo format pubblicitario: la prima è dedicata alla presentazione del gruppo VéGé, ponendo l’accento sulla competenza nel food retail maturata in oltre 50 anni, e l’altra sui prodotti della Marca del Distributore VéGé, brand che in questi anni ha conosciuto una costante crescita sia in termini assortimentali che di contributo al sell-out.
La programmazione prevede due flight sui quotidiani, a partire da metà novembre e campagne di comunicazione sui più importanti settimanali, canali web e social network. “Sotto il profilo della comunicazione l’ultimo trimestre del 2017 rappresenta un rush finale impegnativo ed allo stesso tempo esaltante, coronamento di un anno che è corso via veloce e che sempre più nettamente si profila di ulteriore crescita per il gruppo VéGé e per le imprese socie” commenta Mauro De Feudis, responsabile comunicazione del gruppo.