A conferma dei dati decisamente positivi in Gdo per l’intero comparto del biologico (vedi qui), arrivano anche i risultati di uno dei brand più importanti del settore, vale a dire quelli di Almaverde Bio. “Nel primo semestre si registra un incremento delle vendite pari ad un valore al consumo di 35,1 milioni di euro, corrispondente ad un + 16% rispetto al pari periodo 2014” comunica in una nota del consorzio.
Viene premiata, dunque, la politica di ampliamento delle referenze – negli ultimi mesi sono stati inseriti nell’assortimento molti nuovi prodotti – che coinvolge anche il segmento ortofrutta, ma non solo: bene anche farine speciali, uova e i prodotti a base di proteine vegetali che segnano un + 100%.
“Risultati straordinari” commenta il presidente Renzo Piraccini che confermano le grandi potenzialità del biologico. “Siamo da sempre convinti che il bio vale circa il 10% del comparto alimentare. Un obiettivo che sembra ancora lontano ma che alcuni punti vendita che applicano correttamente la logica del category, stanno raggiungendo”.
Oltre a questi dati decisamente positivi, arriva anche un importante cambio al vertice con l’elezione alla vicepresidenza di Stanislao Fabbrino, 46 anni, amministratore selegato di Fruttagel. “Sono onorato, ringrazio il Cda di Almaverde Bio per aver riposto fiducia nella mia persona e ringrazio i consumatori che stanno sempre più trovando nei nostri prodotti una risposta coerente alle proprie mutate esigenze alimentari orientante ad un diverso stile di vita. La parola d’ordine per il futuro è innovazione ma con l’affidabilità di sempre garantita dai soci di Almaverde Bio che in quanto produttori possono direttamente controllare la filiera con una serietà che non teme rivali”.